- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [AIUTO] Strano fenomeno forum smf: sono indicizzato o no?
-
[AIUTO] Strano fenomeno forum smf: sono indicizzato o no?
ragazzi ho un dilemma atroce, voi esperti potreste aiutarmi.
allora, il forum in questione è .trucchimania.itho cambiato da un mese la bard da phpbb a smf
ma adesso da google ricevo pochissime visite vicine allo zero, e da molte settimane vedo che su google ho solo 270 pagine indicizzate, mentre il forum ne ha sicuramente di piu.
Volevo sapere cosa succede e cosa c'è che non va, possono magari essere i metatags, mmi dare un consiglio ed un aiuto?grazie tanto
aspettops: auguri GT!!!!:D
-
nessuno ?
-
Partiamo dal fatto che la risposta del server è di una lentezza immane, e questo non fa sicuramente bene, perchè lo spider passa, aspetta fin quanto può e poi va via.
A parte questo, quando hai fatto il cambio di board, hai anche eseguito un 301 per non perdere le pagine indicizzate?
Se non lo hai fatto è normale che le pagine son sparite, visto che none sistono più, quindi i motori devono scansionare da zero il forum.
-
bè, a me il sito si apre abbastanza velocemente cmq e con phpbb l'indicizzazione non aveva mai dato problemi.
non ho eseguito un 301 perche ho installato il nuovo forum nella stessa root di quello precedente, ho sostituito la board (phpbb > smf) trasferendone tutti i messaggi e utenti, ma cambiandone la struttura dei link.
Quindi è normale tutto questo tempo impiegato da google?
Il problema del server è grave? (dovrei pagare il rinnovo del piano preso su Upshost.it il prossimo mese )
-
Ciao Trucchimania
Mi sembra tu abbia già subito un ban per spam.
Sei stato inoltre richiamato più volte per spam.
Nonostante questo devo prendere atto che non hai ancora compreso che non è consentito dalle Regole di questo Forum inserire link attivi al proprio sito fuori dalle aree ammesse.Quindi te lo spiego di nuovo; in questo forum è considerato spam inserire link attivi al proprio sito in Aree dove non è consentito e chi insiste a spammare viene allontanato.
-
Ragazzi, come posso trovare una soluzione?
-
Leggendoti le Regole del forum e smettendo di spammare?