- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- 15 giorni di offline del server quanto indicono?
-
sicuramente perderai posizioni ma quando le tue pagine verranno ritrovate con tutti i backlinks tutto dovrebbe tornare come prima.... o quasi... a me è successo tempo fa con un sito ma dopo 10 gg che era ricomparso è rientrato anche nelle serps
-
Vado un po' offtopic per la sezione ma in tema con l'argomento.
E' possibile in questo caso richiedere un risarcimento danno all'hosting?
-
Leggi il contratto... solitamente si tutelano... altrimenti magari sì
-
se sul contratto c' è scritto che non ti devono risarcire puoi chiedere l' annullamento della clausola (Calcola però le spese legali e valuta secondo il guadagno del sito)
-
Solitamente sui contratti di hosting si prevedono delle formule per le quali i danni causati da terzi (guasti linea, interruzioni, terremoti, fulmini e bla bla bla) sono indipendenti dalla volontà dell'hoster e di conseguenza non possono essere oggetto di richiesta di risarcimento.
Qui poi, per la nostra giurisdizione, sta a te provare che a loro si è sfaciato il pc o lo switch e ci hanno messo 15 gg per comprarne uno nuovo o per farselo riparare.
Ma domandati sempre quanto potresti ricavarne da una causa civile come questa che ti andrebbe tranquillamente sui 5 anni di tempo.
Io sono il primo a cui certe cose non vanno giù e il primo a dare di penna ... ma a volte ..
-
ciao fabioski, ma hai avuto penalizzazioni sui motori?
a me è capitato questa estate: ero al mare e un sito è stato oscurato dal provider perchè conteneva un mailer che spammava...
al mio ritorno, il sito aveva perso i dati in cache di google e tutti i posizionamenti.
ho scritto a google dal webmaster tool spiegando la situazione e dopo qualche giorni il sito ha ripreso tutti i vecchi posizionamenti (tra cui la prima posizione della prima pagina della sua serp).
achille
-
Per ora sono ancora al primo posto con la parola skiforum: www.skiforum.it ma se continua così per qualche altro giorno penso che possa succedere il patatracc.
-
Cosa intendi per "offline"?
Quando richiami il dominio, va in timeout il server oppure c'è una pagina di cortesia? I DNS risolvono correttamente? E che intestazione HTTP restituisce il server (se ne restituisce una)?
Più informazioni dai, più precisamente possiamo aiutarti.Al di là di questo, 15 giorni offline possono essere tanti come pochi: dipende dal sito che hai, dal traffico che sei abituato a ricevere, ecc...
(comunque no, normalmente una cosa simile non causa disastri seo sul medio-lungo periodo)
-
Questi 10 giorni non hanno causato perdite in utenti che sono molto fidelizzati anzi anche troppo... non mi aspettavo un sostegno simile.
Per il posizionamento google sta già passando... vediamo come reagisce.
-
Ciao
in caso di spostamento del Server da una casa di hosting ad un'altra riparto da zero?