- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cambiare template
-
Cambiare template
Ciao a tutti, spero di trovare qualcuno qui ke mi possa aiutare. Sto creando un blog con wordpress e vorrei cambiare template. In rete ne ho gia trovato qualcuno carino, l'ho scaricato... ma adesso non so come fare x inserirlo... qualcuno ke mi possa spiegare come funzione? grazie in anticipo:)
-
Ciao Messalina,
accedi tramite ftp al tuo blog
entra nella cartella wp-content>themes
uppa il templatedopo aver uppato tutto vai sul blog
Amministra sito>Aspetto clicca sul template che hai uppato
Hai finito
-
Ciao Messalina,
benvenuto/a sul Forum GT.
Andiamo con ordine:
1 - Ti colleghi all'ftp del tuo sito.
2 - Inserisci la cartella del template dentro /wp-content/themes
3 - Entri nel pannello admin di wordpress e vai su Aspetto > Temi.
4 - Da qui puoi selezionare il template che hai appena uploadato.
Buon divertimento
-
Come mi collego all'ftp del mio Blog su WordPress?
-
@Soniuccia said:
Come mi collego all'ftp del mio Blog su WordPress?
Ciao Soniuccia,
i dati (e la procedura) per l'accesso FTP li comunica l'hosting nel momento dell'attivazione del dominio.
-
emh...allora io ho creato il mio account su WP, nell'e.mail mi è arrivato nome utente e password...dove prendo gli altri dti, insoltr premtto di non sapere nulal dell'ftp, ne ho sentito parlare solo tramite Front Page
-
Ciao Soniuccia,
se non sbaglio, quando crei un blog su wordpress.com non hai spazio ftp (le funzioni disponibili sono riportate tra le features).
In particolare, non puoi uploadare plugins e temi.
-
Quindi non posso cambiare il template???
-
Ciao Soniuccia,
ti riporto quello che dicono sul sito di Wordpress.
"You can only change a theme to the extent that a theme author allows or functions added by wordpress.com permit. You cannot edit themes, templates, add your own html."
-
@konex said:
Ciao Soniuccia,
ti riporto quello che dicono sul sito di Wordpress.
"You can only change a theme to the extent that a theme author allows or functions added by wordpress.com permit. You cannot edit themes, templates, add your own html."
Capisco...però mi smebra strano perchè esisotno centinaia di siti che mettono a disposizione template gratuiti e non credo che tutti i blogger paghino WP solo xcambiare template.
Sopra parlavano di una procedura via FTP, quindi è una cosa fattibile, forse queste righe che mi hai riportato dicono di non modificare i template esistenti...:?
-
@Soniuccia said:
Capisco...però mi smebra strano perchè esisotno centinaia di siti che mettono a disposizione template gratuiti e non credo che tutti i blogger paghino WP solo xcambiare template.
Sopra parlavano di una procedura via FTP, quindi è una cosa fattibile, forse queste righe che mi hai riportato dicono di non modificare i template esistenti...:?
Ciao Soniuccia,
i templates gratuiti sono per gli utenti che hanno un dominio *indipendente *e non su wordpress.com (come per il tuo blog).
Altra cosa: wordpress non si paga, forse ti sei sbagliata
Non esiste una procedura FTP, in quanto **non **esiste un server ftp per gli utenti che hanno creato dei blog su wordpress.com
Per maggiore chiarezza ti invito a leggere le seguenti domande prese dal sito Wordpress.com:
Is it possible to upload themes to wp.com?
(nope.
you can use the custom CSS upgrade to customize your blog, or you can use the feedback form to request new themes for everyone. )FTP and Wordpress
(If you are not hosted on wordpress.com and have another host for your blog fahadkb, check over at http://wordpress.org/support/
If you have a wordpress.com hosted blog, there is no FTP access. There is a good explanation between wordpress.com and wordpress.org in the sticky of this forum.)
-
@Messalina said:
Ciao a tutti, spero di trovare qualcuno qui ke mi possa aiutare. Sto creando un blog con wordpress e vorrei cambiare template. In rete ne ho gia trovato qualcuno carino, l'ho scaricato... ma adesso non so come fare x inserirlo... qualcuno ke mi possa spiegare come funzione? grazie in anticipo:)
A questa ragazza è statao risposto di utilizzare l'FTP...cosa sto capendo amle io?
Non ho detto che è a pagamento ma che forse per le funzioni extra bisogna pagare, come per gli accessori;).
-
@Soniuccia said:
A questa ragazza è statao risposto di utilizzare l'FTP...cosa sto capendo amle io?
Non ho detto che è a pagamento ma che forse per le funzioni extra bisogna pagare, come per gli accessori;).Ciao Soniuccia,
a quella ragazza è stato risposto di utilizzare l'FTP perchè ha creato un blog CON wordpress (con dominio indipendente) e non SU wordpress (con dominio legato a wordpress.com).
Come tu stessa hai scritto:
@Soniuccia said:
emh...allora io ho creato il mio account su WP, nell'e.mail mi è arrivato nome utente e password...
che è una procedura per gli utenti che hanno creato un blog su Wordpress.com (e non su dominio indipendente).
Il mio post precedente credo abbia risposto alle tue domande.
Ciao
-
Ahhh si si scusami pardon...hai ragione.
Quindi posso modificare il template solo se creo il Blog con word press ma nn un blog privato cn dominio /wordpress.com...
E per renderlo indipendente?sempre se ne sappiate qualcosa
-
@Soniuccia said:
E per renderlo indipendente?sempre se ne sappiate qualcosa
Se vuoi puoi trasferirti su un dominio indipendente del tipo www.miodominio.com facendo queste operazioni:
- registri il dominio e acquisti sia lo spazio web (linux, mi raccomando) sia il database mysql attraverso uno dei tanti siti che vendono questi servizi
- installi wordpress sullo spazio che hai acquistato
- dal tuo blog su wordpress.com esporti i dati in formato xml
- importi i dati sul tuo dominio.
Se vuoi farlo e incontri difficoltà facci sapere!
-
...non è facile però almeno so cosa devo fare. Grazie mille ^^