- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Scrollbar su clip filmato
-
Scrollbar su clip filmato
Salve a tutti.
Ho la necessità di realizzare far muovere in verticale tramite scrollbar un testo selezionabile assieme ad un form creato sempre in flash che però dovrà comunicare con una pagina php.
So fare sia il testo scorrevole che il form ma non sono in grado di far muovere asseme entrambe le cose.
In pratica l'utente si troverà davanti questo testo, per vederlo tutto senza far scorrere tutta la pagina ma solo il testo dovrà far click sulla scrollbar, all'interno di questo testo si troverà questo piccolo form con solo due campi imput ed un tasto per l'invio, sotto al form il testo deve continuare. Il tutto deve muoversi insieme.
Spero di esser stato chiaro. Ho pensato di inserire il tutto in un clip filmato in modo da raggruppare sia il testo che il form ed eventuali immagini ma non so come farlo muovere con la scrollbar, inoltre ho il dubbio che il testo non sia selezionabile se lo inserisco in un clip filmato, ma forse su questo punto mi sbaglio.
Qualcuno sa indicarmi un sito o sa dirmi come posso fare?
Grazie a tutti.
-
Sono riuscito a farlo tramite una scrollplane, ma come si fa a eliminare il bordo della stessa?
-
Ciao,
hai provato ad usare il componente ScrollBar ?
-
Certo che ho provato ma con ScrollBar riesco solo a muovere testi, si può usare anche per muovere clip filmato?
Con scrollplane funziona tutto solo che ho un bordo che delimita la scrollplane che non so eliminare e poi se inserisco del testo statico mi attiva anche la scroll orizzontale perché non mi fa avvicinare di molto al bordo destro.
-
Prova a mettere in condivisione le librerie del tuo FLA con il FLA dello ScrollPane che trovi da qualche parte ( al momento non ricordo precisamente dove ) nella cartella Flash. In questo modo puoi accedere alle grafiche dello scrollPane.
-
OK, bordo eliminato tramite
_root.nomeistanzadellascrollpane.setStyle("borderStyle", "none");ho disattivato lo scrooll orizzontale ma ho ancora ancora dei problemini, esportando il file, il testo contenuto all'interno del clip filmato non riesco a metterlo giustificato.
-
ok, non so neanche io come ma adesso funziona, eppure non ho fatto nulla di diverso, booo
-
chi mi sa spiegare sta cosa? ho capito come risolvere il problema sul testo che non mi giustificava.
in pratica devo prima renderlo dinamico e subito dopo riportarlo a statico, non capisco perché ma in questo modo lo esporta bene, altrimenti nel progetto io lo vedevo giustificato ma nel file swf no. booo
-
ok ci sono arrivato da solo, in pratica il problema riguarda il testo selezionabile, se rendo il testo selezionabile la giustificazione va a farsi benedire, come potrei fare per lasciare il testo selezionabile ma giustificato correttamente?
Inoltre con testo non selezionabile non funziona lo scroll della rotellina
-
Prova così:
nomeCampo.wordWrap=true;