• Super User

Inserimenti in Dmoz

Ciao a tutti!

Gestisco alcuni siti sull'Umbria e su alcune città dell'Umbria, e nonostante abbia da tempo richiesto l'inserimento in Dmoz, non sono mai stati inseriti. Ho visto che per fare richieste in tal senso si deve aprire un case history, non ho tutti i dati in mio possesso ma provo lo stesso... Per l'altro vedrò dopo, ora vorrei capire come mai questo non è stato inserito, visto che ne sono stati inseriti alcuni che hanno molti meno contenuti utili.

Grazie

Sito: www.tuttomontefalco.it
    Titolo proposto: Tutto Montefalco
    Categoria proposta: http://www.dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Umbria/Provincia_di_Perugia/Località/Montefalco/
    Ultimo aggiornamento della Categoria: 20:21 PT, Lunedì 30 Ottobre 2006
    Editore della Categoria: credo nessuno
    Editore della Categoria Superiore: credo nessuno
    Data Proposta: non saprei...

• Super User

Ciao Cali1981 🙂

Il sito da te proposto presenta in rilievo la pubblicità di google e nel footer un elevato numero di link ad altre realtà.

Potrebbe dunque apparire come un veicolo pubblicitario e farm link, e non un sito reale di un organismo o gruppo locale, di solito apprezzati in quanto realtà uniche, vere e vissute, anche se ruspanti e limitati nelle informazioni generali.

Considerando che la Sezione Montefalco offre già agli utenti informazioni adeguate sull'area, l'editore potrebbe ritenere superfluo l'inserimento di questo sito, in quanto non apporta informazioni uniche ed originali.

Va sempre ricordato che la mission dell'editore non è apparire equo di fronte ai WM ma offrire info utili ed inedite agli utenti.

La Sezione /Umbria ora è editata da ergptu e quindi anche il Comune di Montefalco.

• Super User

Beh la pubblicità in rilievo l'ho mesa dfa una settimana, prima non c'era per neinte, quindi non credo quello possa essere preso come scusa per non inserirlo. Per quanto riguarda i link, quale sito non ne ha ormai? Mi sembra che sia inforamtivo rispetto a molti altri che invece si sono, comunque grazie per il consiglio, vedrò anche di contattare chi mi hai segnalato...

• Super User

Come più volte ricordato, ribadisco che questi non sono e non vogliono essere giudizi sui siti ed in questo caso neppure consigli, ma semplici considerazioni, ovviamente opinabili, relative al loro possibile inserimento in Dmoz.

Poi attento, NON ti ho consigliato di contattare l'editore; (sconsiglio anzi sempre vivamente questa cosa) ma ho solo riportato il nik dell'editore responsabile di quell'area.