• User Newbie

    [Front Page]Problema menu frontpage !

    Ciao a tutti ho un problema con un menu che ho inserito in un sito che sto realizzando con frontpage (il programma per realizzare il menu si chiama Free Sothink DHTML Menu) praticamente quando lo apro con internet explorer appare il controllo activex!!! e se non dici di si il menu non appare!! ora quello che mi chiedo io è questo, come faccio a evitare questo problema? in modo tale che quando sarà pubblicato a chiuque entri non appaia il controllo activex?? ma il menu normale direttamente? aspetto una vostra risposta ciaoooooooooooooo


  • User Attivo

    Ciao dar1987,
    stai usando FrontPage che versione? :mmm:

    Ti spiego in breve: FrontPage è fortunatamente morto, adesso al suo posto c'è un altro software di cui non ricordo il nome nella suite di Office.

    Ho detto fortunatamente perché FrontPage è un programma vecchio che genera codice vecchio e non standard (e che escano fuori activeX ne è la prova).

    Messa in questo modo non esiste nessuno che potrebbe/vorrebbe debuggarti un sito costruito secondo i canoni di 8-10 anni fa 🙂

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao grazie per avere risposto cmq io utilizzo Frontpage 2003 non pensavo che fosse questo la causa! e quindi cosa posso fare adesso per evitare il problema visto che il sito è quasi finito?


  • User Newbie

    perfavore rispondetemi! non so come fare!!


  • User Attivo

    Non saprei consigliarti altro se non cambiare menu :bho:


  • User Newbie

    Ciao ho fatto la prova inversa ovvero ho creato il menu con quel programma che ho scritto qui su, senza usare frontpage e in questo programma c'è l'opzione "preview in browser" ho cliccato e mi da il controllo activex pure cosi!!! senza inserire il menu in frontpage come mai??? lo fa lo anche se provo a vederlo in un altro pc. non ci capisco piu niente come mai??


  • User Attivo

    @dar1987 said:

    Ciao ho fatto la prova inversa ovvero ho creato il menu con quel programma che ho scritto qui su, senza usare frontpage e in questo programma c'è l'opzione "preview in browser" ho cliccato e mi da il controllo activex pure cosi!!! senza inserire il menu in frontpage come mai??? lo fa lo anche se provo a vederlo in un altro pc. non ci capisco piu niente come mai??

    Ti posso aiutare fino ad un certo punto perché quel programma non lo conosco. Per cominciare però, che versione è?
    Ho trovato sul sito ufficiale che l'ultima versione è la 8. Probabilmente quella che stai usando tu è un prodotto molto più vecchio.

    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao il mio è vers. 3.7 ma non è questo il punto perchè con un altro programma chiamato xara menu maker all'ultima versione uscita mi da lo stesso problema, sempre facendo "preview in browser" senza usare frontpage!!!


  • User Attivo

    Beh, dalla 3.7 alla 8 ne corre di versioni, non penso proprio che il metodo per fare i menu sia rimasto invariato.

    Comunque, quando fai preview in browser, ti apre il browser predefinito oppure appare una finestrella interna al programma?

    E nel caso hai provato a fare l'anteprima con il browser che usi di solito, esternamente al programma?


  • User Attivo

    Ho fatto una ricerca su Xara Menu Maker. L'ultima versione è la 1.1 ed è del 2005 circa (stando ad una recensione su download.com).

    Se stai usando quella versione, allora forse dipende proprio dal fatto che sono software vecchi che generano codice vecchio.


  • User Newbie

    ciao adesso ho scaricato la versione di sothlink 8.1 demo è ho realizzato un menu e quando clicco su preview in browser mi dice il programma: alcuni browser possono bloccare questo menu per sbloccarlo clicca su "permetti questo contenuto", ma poi dice, quando la pagina sarà publicata sul server questo non accadrà e il menu verrà visualizzato correttamente. quindi una volta sul server questo problema scompare e dovrebbe essere cosi anche per la versione completa del programma 3.7 che ho io cosi no???


  • User Attivo

    Non so veramente come aiutarti: la mia esperienza si ferma qui, mi spiace!

    Ti ho fatto spostare il topic in questa sezione così sarà più facile trovare qualcuno più esperto di me che possa aiutarti 🙂

    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao grazie hai fatto bene a spostarmi cmq penso di aver risolto in questo modo perchè basta usare sothink 8.1 visto che i file sono compatibili con il 3.7 e dovrebbe andare una volta sul server. ti ringrazio ancora per la pazienza.


  • User Attivo

    @dar1987 said:

    ciao grazie hai fatto bene a spostarmi cmq penso di aver risolto in questo modo perchè basta usare sothink 8.1 visto che i file sono compatibili con il 3.7 e dovrebbe andare una volta sul server. ti ringrazio ancora per la pazienza.

    Perfetto allora 🙂 usare software aggiornato è sempre la scelta migliore.

    Non devi ringraziarmi siamo qui apposta :ciauz: