- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Formattare
-
Formattare
Devo aiutare un amico a formattare il pc per installarci Win 98.
(Attualmente gira Win Me).Cosa devo fare per formattare l'hard disk ?
Partendo dal cd di win 98 non ci riesco. Non mi accetta il comando
A:>formatGrazie
-
Se non ricordo male, come per il CD autoinstallante di XP, anche per Win98 bastava inserire il disco nell'unità ed impostare il boot da CD; successivamente viene chiesto su quale unità si vuole installare il sistema operativo e basta scegliere, senza dare comandi.
Ad ogni modo aspettiamo che arrivi qualche tecnico più preparato di me, l'ultima volta che ho installato Win98 era 8 anni faP.S.: prima di formattare il PC assicurati di avere i driver di tutte le componenti hardware, dato che su Win98 ce ne sono pochissimi
-
Si, il cd è autoinstallante, ma poi si blocca. Anch'io è da tempo che non usavo queste vecchie macchine e oltrettutto non sono un grande esperto, inoltre come dicevo c'è su Windows Me, che ha qualche problema. Per questo volevo formattarlo e poi installare Win 98. Purtroppo non riesco neanche a formattare.
[CENTER]
[/CENTER]
-
@artSpecial said:
Si, il cd è autoinstallante, ma poi si blocca. Anch'io è da tempo che non usavo queste vecchie macchine e oltrettutto non sono un grande esperto, inoltre come dicevo c'è su Windows Me, che ha qualche problema. Per questo volevo formattarlo e poi installare Win 98. Purtroppo non riesco neanche a formattare.
[CENTER]
[/CENTER]formattare non è un problema; ma perchè dici che ti si blocca?
il comando format sta nella cartella c:\WIN98
-
@desmo_77 said:
formattare non è un problema; ma perchè dici che ti si blocca?
Non lo dico io, lo dice il pc perchè non mi accetta il comando Format.
Anche secondo me non dovrebbe essere un problema, ma non è così.
Lo so che sembra quasi impossibile.
il comando format sta nella cartella c:\WIN98
Aspetta, forse facciamo confusione. Nel pc c'è installato win Me, non win 98.
Per installare win 98 volevo prima formattare. Perchè formattare ?
Perchè Win Me segnala alcuni errori e non funziona bene.
Adesso però ho trovato win Me e penso a questo punto di reistallarci il suo sistema, con o senza formattazione.