• Super User

Attenzione - offerta telefonia cellulare

Ragazzi fate attenzione:

ieri mi ha telefonato un cortese operatore di una notissssssima azienda di telefonia cellulare italiana.

Mi ha proposto una tariffa flat per il cellulare:

• 20,16 euro al mese
    • 400 minuti gratis/mese verso rete fissa e cell di quell'operatore
    • 0,19 al minuto verso altri
    • ecc.ecc.

Mi è parsa interessante l'offerta e ciò è trasparso dalla mia voce...

Subito l'operatore mi dice "bene se le interessa prendo nota della promessa telefonica e entro 3-4 giorni le faccio arrivare la documentazione con l'offerta dove leggerà esattamente le cose che le ho detto, lei la compila e rispedisce a noi..."

Mi si sono drizzate le orecchie 😮 ...

Allora ho chiesto "Ma dunque potrò verificare l'offerta e valutarla da casa?"

Lui ha risposto "si, si, anzi se non vedrà riportate le cose che le ho detto (20,16 euro, 400 minuti gratis....) potrà anche ricorrere alle vie legali"

A quel punto mi si sono rizzati anche i pochi capelli 😮 😮 e, pungente, ho fatto la domandina che forse non siaspettava "ma se, la documentazione riporta esattamente ciò che lei mi ha appena detto, ma io, dopo averla valutata, ritenessi di non voler aderire, posso ancora vero?"

Attesa di qualche secondo e poi teneramente mi risponde "E no quando riceve quella documentazione lei deve sottoscrivere..."
    ed io ho pensato "bene, bravi, bis... così se non voglio più aderire sarete voi ad andare per vie legalicontro di me"....

Complimenti operatore telefonico nazionale importantissimo... complimenti davvero....
    Andando per rime: se un comune cittadino non sta attento si ritrova il contrattino...

Bell'approccio trasparente e corretto con i possibili nuovi utenti.
    Beh io rimango con il mio attuale operatore (assolutamente corretto con me, e poi Megan è molto bella).

Grande cosa evidentemente la "promessa telefonica"... sono sicuro che tutti voi la conosciate questa procedura vero?!?!?!?!?!?!?

.... è proprio vero che se son cachi.......
    A buon intenditor poche parole.

Paolo

• Super User

Se non ricevono una raccomandata o un fax con copia del Documento d'Identita' le promesse non servono a molto...

Tuttavia da estimatore di Adriana ti invito a valutare l'offerta... Magari prova a richiamare e a farti confermare tutto da un altro operatore. So che ne stanno facendo di convenienti per chi spende abbastanza...

Ad esempio in quella flat credo siano inclusi anche 100 mega di wap gratis al mese, che, se il cellulare lo permette, sono sempre utili per controllare la posta, o navigare quando si e' fuori sede (questo Megan non lo permette).
    Con pochi euro compreso nell'offerta ti danno anche il cellulare.

• Super User

Non sono entrato nel merito dell'offerta, mi è dispiaciuto il modo di porsi con l'utente e, tenuto conto che i tre comici e una gamba, un paio di anni fa mi hanno volturato l'utenza di casa dal fornitore tradizionale al loro senza nemmeno chiamarmi (a mia totale insaputa....bontà loro che leggono nei pensieri dei cittadini) sono un po' scettico e deluso per i modi poco trasparenti di porsi...

... meno trasparente di così!

:frust:

• Super User

Mi e' venuto un dubbio....
    Parliamo chiaro, se l'offerta ti e' stata fatta da Wind rifiuta. Ci sono troppe cose che non vanno... per chi col telefono ci lavora e' meglio spendere un po' di piu' ma avere sempre una linea stabile. Lq Wind va bene per chiamare la fidanzata.

Se ti e' stata fatta da Tim valutala, soprattuto se normalmente spendi 40-50 euro al mese. IMHO

Purtroppo molti operatori dei call center che lavorano con le provvigioni per racimolare qualche soldo hanno un comportamento poco corretto.

:ciauz:

• Super User

Grazie Claudioweb...

No no Adriana è stata a fare l'offerta.

E' che sono già stato "scottato" dai tre comici e una gamba due anni fa...
    e mi sembra che i comportamenti degli operatori telefonici si stiano allineando... verso il basso purtroppo.

Non sono entrato nel merito delle offerte.

Paolo

• User Newbie

Mah.. Non credo sia lecita una cosa del genere. Finchè un contratto non è sottoscritto non c'è promessa che tenga. Senza contare che ci sono sempre i 7 giorni per il recesso.

"Lei DEVE" ? ma dove l' hanno trovata questa ? :sbonk:

FaSan

• Super User

Ma questa discussione è vecchia o sbaglio ?

• User Newbie

@GloboGsm said:

Ma questa discussione è vecchia o sbaglio ?

Non l' avevo visto :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

:lol: :lol: :lol: