• User

    [Risolto] Aiuto su struttura sito con menu dinamico

    Salve ragazzi, sto cercando di realizzare un sito in flash 8, sapreste risolvere questo mio dilemma?Al sito ho dato questo tipo d struttura: vedi file allegato 1

    Come vedete, sulla timeline ho dato questo tipo di struttura, con le etichette e lo stop alla fine di ogni sezione, poi all?interno sul livello ?Clip menu? ho inserito un clip filmato con questo tipo di struttura: vedi file allegato 2

    Dove sul livello stage menu ho inserito l?animazione del menu che deve apparire nel momento in cui clicco sul pulsante ?menu? che chiaramente è dotato oltre all? omonima scritta, anche di una zona trasparente che corrisponde all?area del menu aperto.
    Sul livello puls menu, ho inserito appunto il pulsante, al quale, nella prima porzione, ho attribuito questo codice:

    on (press){

    //Movieclip GotoAndPlay Behavior
    this.gotoAndPlay("showmenu");
    //End Behavior
    

    }
    Nella seconda porzione invece ho mess oil codice:

    on (press){

    //Movieclip GotoAndPlay Behavior
    this.gotoAndPlay("hidemenu");
    //End Behavior
    

    }
    Sul frame 19 del livello link, ho inserito i vari pulsanti con i collegamenti relativi alle varie etichette (sezioni del sito). Esempio:

    on (release) {

    //Movieclip GotoAndPlay Behavior
    gotoAndPlay("multimedia");
    //End Behavior
    

    }

    Graficamente funziona, perché il menù si apre e si chiude, e i pulsanti sono attivi perché cambiano di stato (su - sopra - etc?) come io avevo preventivato, ma il filmato principale non si sposta tra le varie etichette (sezioni del sito) sapreste dirmi il perché?
    Spero di essere stato chiaro nell?esporre il problema.

    grazie della cortese attenzione


  • Super User

    Ciao,
    al posto di this.gotoAndPlay metti _root.gotoAndPlay


  • User

    grazie Flep, oltre ad essere gentile a risolvermi il problema (già messo in pratica) sei stato anche velocissimo a rispondermi. grazie mille e forumtave nn smentisce mai, siete tutti preparati e cordiali