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Co.Co.Pro. e ritenuta d'acconto
Ciao
mi sono iscritto sul vostro forum, dopo aver notato che è uno dei migliori per le consulenze fiscali
dunque vi espongo subito il mio dilemma..
A breve dovrò iniziare un rapporto lavorativo presso un ente statale, il quale mi proporrà un co co pro a 18 ore settimanali (50% quindi)
a novembre,invece, dovrò svolgere delle lezioni private per un'azienda, per un totale di 12 ore a settimana per 3 settimane. L'azienda mi ha proposto una prestazione pagata con ritenuta d'acconto.
Fermo restando che non riuscirò a raggiungere la fatidica soglia dei 5000 euro annuali a fine anno, è possibile svolgere le due mansioni contemporaneamente?
Inoltre,siccome non si sà mai, mi sono iscritto al sito dell'inps, cosi potrò controllare se mi verranno versati i contributi..è corretto?
Grazie in anticipo e complimenti per il forum, davvero una miniera di informazioni.
SalutiGtazok
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Ciao gtazok, e Benvenuto nel Forum Gt, e grazie per il tuo apprezzamento..:)
Io non vedo, in linea di massima, grossi problemi a portare avanti le due prestazioni contemporaneamente. Naturalmente valuta se la collaborazione occasionale possa entrare in contrasto, in vari modi, con l'attività inerente il contratto stipulato con il Comune.
Hai fatto bene a iscriverti al sito dell'inps; sinceamente non so se i dati contributivi vengono aggiornati in tempo reale oppure passa del tempoCiao
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non credo siano in contrasto, in quanto una è una sorta di controllo hardware e gestione utenza, l'altra è semplice insegnamento
allora va bene, posso fare tutte e due le cose.
ps nel caso avessi superato le 40 ore settimanali sarebbe stato uguale?
Grazie ancora per i consigli
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il contrasto non sta nell'atività che svolgi
ma bensì nelle norme inserite nel contratto
quello co.co.pro per intenderci
leggi il contratto
se non menziona l'esclusività
vai liscio
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salve.
volevo sapere se conoscevate una informazione.
in un co co pro quale è la percentuale che viene versata di contributi? cioè quella che dal lordo si toglie?
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La percentuale è del 23,5% di cui 1/3 spetta a te e 2/3 al datore di lavoro.
Sul sito inps è ben chiarito il contributo per la gestione separata dei parasubordinati.
Ciao
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ciao
riporto a galla il topic per una domanda:
finchè non mi registro al sito dell'inps per la gestione dei parasubordinati, i contributi rimangono "galleggianti"?inoltre, se prima ho svolto lavoro come dipendente(quindi in un altra "area") e da oggi lavorerò sempre co co pro(spero vivamente di no :x) i contributi dell'altra area si andranno a sommare a quelli finali per il calcolo della pensione?
Grazie
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nessuno mi sa rispondere?
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l'iscrizione alla gestione separata è obbligatoria
per ora ma non sono sicurissimo (nn mi occupo di previdenza) non puoi ricongiungerli