• User

    [Dreamweaver]Dimenzione giusta per sfondo

    Ciao a tutti uso Dreamweaver e stò creando un sito ma nel creare lo sfondo fatto in photoshop che misura mi consigliate di mettere??
    io voglio creare uno sfondo sotto neutro diciamo e al centro un riquadro bianco dove poi andare a creare la tabella per il sito ecc ecc...lo sfondo lo devo impostare 1100x768 pixel ?...non vorrei sbagliare, non vorrei che agli altri navigatori spuntino le barre per scorrere...aiutatemi non sò se mi sono spiegata bene ciaoooo


  • Super User

    L'immagine di sfondo prendera tutta la pagina, quindi non dipende da te ma dalla risoluzione dell'utente.
    se imposti un immagine coem sfondo di una pagina web, questa immagine verra ripetuta per tutta la pagina, quindi si espandera in base alla risoluzione e alla grandezza dello schermo del'utente.

    Per quanto riguarda il riquadro bianco che dici tu puoi farlo tramite div o tabelle ( io ti consiglio div e css) semplicemente impostando il colore di sfondo e la dimensione, es se usi una tabella la imposti come 80% del totale della pagina e sfondo bianco, il restante 20% della pagina vedra lo sfondo che hai usato tu e l'altro sara la tabella con sfondo bianco.

    E un po difficile da spiegare,ma molto semplice in pratica da applicare.
    Se hai problemi posta e facci sapere.
    🙂


  • User

    ok farò così...sai però io volevo usare uno sfondo creato da me non proprio di un colore...però poi si creano i problemi per utenti che lo visualizzano in modo diverso quindi mi sà che userò uno sfondo neutro ripetuto...per la tabella al centro usando i div e i css non sò bene come fare ancora...