• User

    Aiutino per piazzamento

    Ciao!

    Ho due questioni importanti ma ho voluto fare un solo post spero che qualcuno mi sappia rispondere a entrambi.
    Per la prima cosa: Mi sono spulciato un sacco il forum e ho visto che anche voi avete messo il banner referral, ma avete avuto un aumento spropositato di impression e relativo diminuzione di ctr (e minori guadagni addirittura). Bhè è successo anche a me, il problema con il mio sito è stato che anche levando i referrar le impression sono rimaste le stesse(il doppio di quelle di prima)! 😮
    Non avuto grandi aumenti di visite..

    Seconda questione:
    Ho da poco messo la versione nuova del mio sito, ho cambiato la grafica, le impostazioni e aggiunto nuovi contenuti.
    Ebbene sto provando a testare gli annunci ogni dove ma ho un click rate estremamente basso, e anche un guadagno dimezzato rispetto a prima!
    Il sito in questione è http://www.tuttoirc.it ho provato anche a mettere formato banner 468x60 e leaderboard(uno alla volta) sotto il logo ma.. niente ctr praticamente nullo.
    L'unico gruppo di annunci decentemente cliccato è quello al centro di ogni sezione contenuto.
    Mi sapreste aiutare a mettere bene questi annunci.. o a fare in modo che siano più cliccati? Devo fare una cernita degli annunci visualizzati?
    Ah cmq il numero delle impression è sempre alto(il doppio di prima) come quando tenevo il referral, ma le visite non sono affatto raddoppiate!
    Ormai ho provato di tutto e non so più cosa fare sono nelle vostre mani 😛
    Ciao e grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Ciao Attila,
    Sui posizionamenti degli annunci tutto e giusto e tutto è sbagliato, per mia esperienza diretta posso però senz'altro consigliarti di eliminare la colonna di annunci a sinistra e aggiungere un annuncio 468x60 nella zona centrale (magari in alto).

    IIl gruppo centrale è 250x250 o 300x250?
    Il 300x250 e il 468x60 sono a mio parere i più remunerativi, sia perchè contengono un numero limitato di annunci e di conseguenza mantengono un valore medio più elevato, sia perchè sono adibiti anche alla visualizzazione di annunci grafici, che normalmente pagano bene, non per ultimo questi due si prestano molto bene ad essere posizionati nel "corpo pagina" cioè nella zona centrale, che sia a detta dello stesso AdSense che per mia esperienza diretta, è il posizionamento più efficace.
    Poi, se vuoi fare un'ulteriore prova, metti lo sfondo dell'annuncio uguale alla zona che lo contiene. :ciauz:


  • User

    Lo sfondo dell'annuncio centrale è sempre stato dello stesso colore del resto dello sfondo(per errore ieri sera era di un colore diverso).. è lo stesso con un ctr decente..
    il banner 468 l'ho provato.. ovunque.. e ovunque un ctr tipo 0,1 o 0,3%.. assurdo.. il leaderboard sotto il logo poco meglio..
    ora sto provando quel formato a sinistra tanto per testare un pò come va.. sembra che non ci siano soluzioni 😞