- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Restyling sito ben posizionato
-
Restyling sito ben posizionato
Salve a tutti, vorrei condividere con voi la situazione descritta in oggetto. In particolare la questione è la seguente: devo effettuare un restyling di un sito web che risulta ben posizionato anche per chiavi molto competitive. Il posizionamento non è stato ottenuto tramite paginette fatte ad hoc o altri accorgimenti, ma è dovuto alla longevità del dominio (esiste da quasi 10 anni) e dalla buona link popularity dello stesso. Ovviamente il committente non vuole in nessun modo perdere le posizioni acquisite e vorrebbe aumentare il numero di keywords posizionate. Quali accorgimenti devo prendere per evitare che con la pubblicazione del restyling del sito questo non scenda nelle SERP dei motori? Nel costruire il nuovo sito è consigliato di ricreare le nuove pagine con lo stesso nome di quelle attualmente indicizzate?
Grazie Fabio
-
direi di mantenere i nomi dei file (pagine), la struttura di linking e l'ottimizzazione dei meta tag, nonchè la composizione dei testi, insomma, cambierei solo il layout.
inoltre, se vuole incrementare la presenza sui motori, ti consiglierei di consigliargli
di aumentare i contentuti presenti nel sito così da accrescere la long tail delle parole chiave che ti fanno registrare accessi.
-
@cibino said:
direi di mantenere i nomi dei file (pagine), la struttura di linking e l'ottimizzazione dei meta tag, nonchè la composizione dei testi, insomma, cambierei solo il layout.
inoltre, se vuole incrementare la presenza sui motori, ti consiglierei di consigliargli
di aumentare i contentuti presenti nel sito così da accrescere la long tail delle parole chiave che ti fanno registrare accessi.
Ok per i nomi delle pagine. Cosa intendi invece per "struttura di linking"? Attualmente il sito è addirittura sprovvisto anche di una site map, sia come pagina HTML, sia come site map XML creata dal tool di Google!
Ok per l'aumento dei contenuti... a tal proposito ho suggerito di aumentare il numero di pagine proprio per inserire più testo pertinente con l'attività e quindi contenete potenziali keywords per le quali posizionare il sito, è corretto?Saluti Fabio
-
sì, è corretto.
per struttura di linking mi riferisco alla matrice interna di link.
banalmente parlando il menu oppure il fatto che una particolare pagina interna ne linka un'altra.
diciamo la rete di link che si è venuta a creare internamente al tuo sito.

-
@cibino said:
sì, è corretto.
per struttura di linking mi riferisco alla matrice interna di link.
banalmente parlando il menu oppure il fatto che una particolare pagina interna ne linka un'altra.
diciamo la rete di link che si è venuta a creare internamente al tuo sito.

Capisco. Diciamo che non dovrebbe essere difficile poichè il sito è fatto con i FRAME ed ha un'unica pagina che linka le altre, quindi in tal senso la struttura di linking penso sia facilemente ricostruibile anche senza FRAME (che nella versione ristrutturata saranno infatti eliminati).
Grazie!

-
di nulla.

facci sapere come va!