- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [FL CS3 + AS3] Percorso di un oggetto di un swf che carica un secondo swf
-
[FL CS3 + AS3] Percorso di un oggetto di un swf che carica un secondo swf
Ok dal titolo non si capisce, è una banalità ma ci sto perdendo la vita...cerco di spiegarmi:
ho un filmato Main.fla, dentro la libreria ho creato un MC e ho fatto il linkage chiamandolo "Classebox". La Main.as cioè la Document Class è la seguente:
package { import flash.display.*; import flash.events.Event; import flash.net.URLRequest; import Classebox; public class Main extends MovieClip{ private var contentToFit:MovieClip; private var url:URLRequest private var loader:Loader private var mymovie:* private var myclip:MovieClip; private var oggettoBox:Classebox; public function Main(){ //aggiungo sulla Display List l'oggetto ClasseBox oggettoBox=new Classebox(); stage.addChild(oggettoBox); //carico dentro una variabile loader l'swf url = new URLRequest("DaCaricare.swf"); loader= new Loader(); loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, okcaricato); loader.load(url) } private function okcaricato(e:Event):void{ //lo trasformo in un movieclip mymovie=loader.content; myclip=mymovie; stage.addChild(myclip); } } }
Semplicemente aggiungo dentro la Display List l'oggetto "oggettoBox" e poi c'è un loader che mi carica un swf esterno chiamato " , lo trasformo in un movieclip e lo aggiungo alla Display List. fino a qui tutto ok.
PROBLEMA
Dalla document class del file DaCaricare.fla voglio raggiungere l'oggetto "oggettoBox"
in as2 era una cosa tipo _root.oggettoBox.quellochevolevofare , qui non capisco come raggiungerlo.la Document Class DaCaricare.as è la seguente:
package { import flash.display.*; public class DaCaricare extends MovieClip{ public function DaCaricare(){ /* * ******************************** *QUI DOVREI ACCEDERE A "oggettoBox" definito e creato *nella Document Class Main * ******************************** *ad esempio DOVREI ANDARE ALLA LABEL "vai" di oggetto box, in as2 era * _root.oggettoBox.gotoAndPlay("vai"); * in AS3 come faccio a raggiungerlo? */ } } }
allego anche i file per essere più chiaro possibile.
è una banalità lo so, ma non ci sono ancora arrivato
Ciao e grazie!