- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- come fatturare consulenza se già dipendente impiegato
-
beh... allora quello più conveniente è il cocopro (contratto a progetto).
La prestazione occasionale certamente la escluderei.
Ciao
-
vai co.co.pro
considera che sei esentato dagli adempimenti fiscali
-
ok ragazzi. vado a leggermi qualcosa sul co.co.pro. e se ho qualche dubbio...vi scrivo.
grazie tante
-
beh, ho buttato un occhio e questi i miei 3 dubbi:
anzitutto vorrei dire che la società con cui ho contratto full time non è a conoscenza di questa mia iniziativa...e preferirei che così rimanesse. posso ?
fabioalessandro mi dice che sono esentato dagli adempimenti fiscali. che significa ? non fanno cumulo questi 10.000 Euro (che peraltro vorrei suddividere in 5.000 per il 2007 e 5.000 per il 2008) con l'altro mio reddito?
leggo su internet che sono sottoposto al versamento di contributi previdenziali volontari. in che misura? certamente vanno a scapito dei 1000 Euro concordati...
-
anzitutto vorrei dire che la società con cui ho contratto full time non è a conoscenza di questa mia iniziativa...e preferirei che così rimanesse. posso ?
Questo puoi saperlo tu, cioè se hai dei vincoli; naturalmente se hai dei vincoli può risultarti pericoloso tacerefabioalessandro mi dice che sono esentato dagli adempimenti fiscali. che significa ? non fanno cumulo questi 10.000 Euro (che peraltro vorrei suddividere in 5.000 per il 2007 e 5.000 per il 2008) con l'altro mio reddito?
No. Fabioalessandro volea dire che le tasse inerenti il lavoro cocopro te le verserà il datore di lavoro per poi darti un cudleggo su internet che sono sottoposto al versamento di contributi previdenziali volontari. in che misura? certamente vanno a scapito dei 1000 Euro concordati... devi iscriverti alla gestione separata inps e versare il contributo del 23% di cui 1/3 a tuo carico e 2/3 a carico del datore di lavoro.
Ciao
-
beh, ma allora non mi conviene fare 2 prestazioni occasionali da 5.000 Euro ? così risparmierei almeno i contributi...
-
a parte il discorso sulla liceità della prestazione occasionale nel tuo caso, sulla seconda prestazione occasionale i contributi alla gestione separata li pagheresti comunque.
ciao
-
scusa, ma io emetterei una ricevuta fine 2007 per 5.000 euro ed un'altra a metà 2008 per altri 5.000. Dovrei cmq versare i contributi della gestione separata ? se per liceità ti riferisci ai 30 gg. sappi che sono abbastanza in linea
-
se la spalmi in due anni, allora ok...
ciao
-
grazie lorenzo 74, sei stato molto gentile