• User Newbie

    Help on line accessibili

    Salve sono nuova e ho bisogno di qualche consiglio.
    Devo aggiungere un help su una applicazione web accessibile, posso inserire semplicemente in link ad in pdf che contiene help relativo alla funzionalita selezionata o devo costruire una pagina HTML con il contenuto esplicativo.
    La prima soluzione è molto più economica, ma perdo la caratteristica di accessibilità?
    Come avrete capito sono anche nuova all'argomento :bho:........


  • User Attivo

    @robyOff said:

    Salve sono nuova e ho bisogno di qualche consiglio.
    Devo aggiungere un help su una applicazione web accessibile, posso inserire semplicemente in link ad in pdf che contiene help relativo alla funzionalita selezionata o devo costruire una pagina HTML con il contenuto esplicativo.
    La prima soluzione è molto più economica, ma perdo la caratteristica di accessibilità?

    **Ciao robyOff, benvenuta nel forum GT!

    **La prima soluzione, realizzare pdf accessibili, in realtà è la più complessa.
    http://www.adobe.com/accessibility/
    http://www.adobe.com/products/acrobat/solutionsacc.html

    Molto meglio pagine HTML ovviamente accessibili.
    Se l' applicazione web deve rispettare la legge Stanca, anche la documentazione deve farlo; quindi meglio una documentazione in HTML a norma della legge, nel sito e/o in un supporto magnetico cd / dvd.


  • Super User

    Essendo una risorsa pubblica e gratuita spero non venga vista come pubblicità.

    Il 6 a Bologna si terrà proprio un incontro a Compa presso il salotto della Regione Emilia-Romagna in merito a "creazione e valutazione di PDF accessibili".
    Il coordinatore è Livio Mondini (IWA/HWG)


  • User Newbie

    Anche se in ritardo, vi ringrazio per le indicazioni.
    Visti i tempi ristretti ho optato per help on line in html e asp, ora sto studiando la possibilità di creare PDF Accessibili utilizzando Flex.......
    Vi chiederò sicuramente altre delucidazioni e speriamo che presto possa essere anch'io dare utili consigli......
    A presto e Grazie