• User Attivo

    curiosità semplici sul pr

    ciao a tutti
    ho delle curiosità sul pr. so che non è più importante come una volta. è solo uno dei tanti fattori
    quindi la mia è solo una curiosità

    ho un sito che per anni, circa 6 anni, ha avuto pr 5.. qualche volta è capitato di avere 6.. ha resistito alle google dance.. probabilmente aveva un pr 5 alto, così qualcuno mi disse

    da qualche mese invece il pr è stabile a 4

    non che la cosa mi crei problemi.. quanto invec mei incuriosice e può dare stimolo ad ulteriori riflessoni più costruttive

    da cosa potrebbe dipendere?
    preciso che ho sempre più pagine nel sito e diversi link in home page verso le varie sezioni. inoltre ho linkato altri due miei siti
    forse distribuisce pr

    quali riflessioni avreste?

    grazie anticipate

    Fabio


  • Moderatore

    Ciao 🙂

    Potrebbe essere dovuto ad una redistribuzione del PR, oppure anche ad un progressivo abbandono da parte di Google del Pr, per passare a fattori di ranking più "veritieri"... 🙂


  • User Attivo

    come mi dovrei comportare? è comunque utile migliorarlo?


  • User Attivo

    Secondo me la cosa può essere influenzata dalla perdita di autorevolezza (leggi: PR) di altre pagine che ti linkano.

    Se per esempio in passato avevi la home page linkata da una a PR7 e successivamente quest'ultima è scesa di PR, la spiegazione sarebbe presto data.