- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- cambiare descrizione in dmoz
-
cambiare descrizione in dmoz
salve a tutti volevo porvi il seguente quesito:
Il mio sito è presente in dmoz da qualche giorno avevo chiesto l'inserimento tempo va quindi avevo inserito una descrizione non completa del sito. mi chiedevo se era possibile cambiarla.
grazie in anticipo della risposta
Sito:
http://www.scaricando.itCategoria proposta:
Computer/Hardware/Sito:
http://www.scaricando.itCategoria proposta:
Computer/Hardware/
-
Ciao Rambo2000
Premesso che l'editore decide da sè la Descrizione ed il Titolo al momento dell'edit e l'eventuale testo suggerito (se ben fatto) può essere considerato solo un aiuto a rendere meno gravoso il lavoro dell'editore, l'attuale Descrizione: **
" download drivers iso linux notizie recensioni hardware "**
appare un refuso dell'editore, comunque inadeguata e non compatibile con le Direttive Dmoz.Un Descrizione ragionevole potrebbe essere:
- Propone download, notizie e recensioni, tutorial ed articoli per hardware. Forum, programmi free e contatti. -
Puoi proporre l'aggiornamento della Descrizione cliccando aggiorna inserimento in alto a dx della pagina della Categoria dove è inserito il tuo sito.
-
grazie della risposta proverò a fare come mi hai detto
Ciao e grazie
-
adesso il sito è sparito dalla categoria??? anche se lo cerco con il motore di ricerca di dmoz il sito compare quindi non me lo fa cambiare! come mai è successo questo?? stanno cambiando la descrizione??
Ciao ciao
-
Al momento il sito non risulta più presente nella Directory e non penso che sia da riferire alla Descrizione.
Potrebbe essere stato spostato e parcheggiato in altra categoria in attesa di recensione.
-
ok grazie della risposta aspetterò per vedere cosa succede
grazie ciao
-
Ciao
Subito dopo l'ultimo mio posto in questa discussione, il mio sito non compariva più nella directory, ho provato oggi a reinserirlo, con la seguente descrizione:
Propone una raccolta di recensioni di programmi gratis, suddivise per sistema operativo, download di drivers, tutorial, articoli per hardware e altre risorse gratuite.
Titolo: Programmi gratis Scaricando.it
Categoria: www.dmoz.org/World/Italiano/Computer/Software/Freeware/
Volevo chiedere se posso aspettarmi un inserimento o ci devo rinunciare, se si in cosa sbaglio
Ciao e grazie.
-
Non mi sembra che sbagli.
Qui ci troviamo di fronte non ad un mancato inserimento, ma ad una cancellazione (o forse solo allo spostamento-inserimento tra i non recensiti di altra Categoria).
Se così fosse si tratterebbe di un abuso, teoricamente punito dalle Direttive di Dmoz, in quanto è molto chiaro quali siti possono essere inseriti o meno e come NON possono essere cancellati se mantengono le caratteristiche valide:
- Sites to Include
- Sites Generally Not to Include
- Affiliate Marketing Schemes
- Identical Mirrors
- Redirects and "Cloaked" URLs
- Illegal Sites
- Site Listings Including Search Results
- Product Listings
- Internal Notices as Site Listings
- Spider Food, Lead Generators, and Content Mills Ma visto che l'operazione appare alquanto diffusa, fa supporre vi sia la tendenza tra chi controlla oggi Dmoz/Italia ad operare una rarefazione dei siti (e degli inserimenti) in aree specificatamente ottimizzate, offrendo un relativamente facile inserimento (o trasferimento) nelle Cat. /Regionale.
Di fatto avere un sito di computer/software inserito nella Cat. del Comune di appartenenza, (tra bar pizzerie, club della bocciofila e amici del raviolo), Categoria lincata da altre Cat a loro volta zeppe di siti GiannaParrucchiera ecc. non è che riceva grandi benefici.
Sappiamo come da tempo Google dia meno peso all'inserimento in Dmoz fine a sé stesso ma premi solo ottimizzazioni reali.
Da altrettanto tempo controlliamo alcuni siti dopo il loro inserimento in Cat. Regionali di Dmoz e non hanno manifestato il minimo movimento nelle serp.
Altra cosa ovviamente è essere inseriti (o restare inseriti) in una Cat come http://www.dmoz.org/World/Italiano/Computer/Software/Freeware/ riccamente ottimizzata e lincata da decine di pagine con argomenti attinenti e correlati; la spinta di TR che si ricava là è evidente.
Questa tendenza, se confermata, concorrerebbe a rendere (o perlomeno a mantenere) più ambìto ed appetibile l'inserimento in Cat specializzate, ravvivandone la domanda.
E' naturalmente solo un'opinione
-
Sembra che dopo il mio post il sito è stato inserito nuovamente in Dmoz
questa volta con un titolo e una descrizione diversa ma congruente con quella proposta.
la categoria invece è quella da me proposta.
Sembrerebbe che il sito era stato temporaneamente rimosso per permettere l'aggiornamento della descrizione e della categoria.
Speriamo che non ci siano ancora problemi.
Grazie del tempo che mi hai dedicato Andrez, spero di non doverti disturbare più almeno in questa "discussione"
Ciao e grazie