- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- PhpBB per princiapianti
-
PhpBB per princiapianti
Salve a tutti questo e? il mio primo post e spero che abbiate tanta pazienza con me ...penso proprio di si visto il bellissimo benvenuto che ho ricevuto.
Per il momento sto utilizzando uno dei tanti forum free ma purtroppo con poco margine di manovra.
I ragazzi che postano (italiani all?estero)mi hanno chiesto di modificarlo?.. e cosi desidero fare un forum tutto personalizzato e pubblicarlo su uno spazio web gratuito? ma ho bisogno del vostro supporto e della vostra pazienza.
Una volta decompressa la cartella phpbb con un programma ftp l?ho scaricata in uno spazio (io ho scelto uno gratuito) web.
Finita la procedura Basic Configuration mi viene recapitato questo messaggiophpBB : Critical Error
Could not connect to the database
A questo punto sulla base di altri post letti penso che lo spazio web non ha un database ?. che si puo? fare? Lo posso creare io?
Un ultima cortesia, desidero anche avere qualche dritta che mi aiutasse a capire come poter personalizzare/modificare (colore di sfondo, lettere ecc?) il forum phpbb.
Grazie 1000
-
@epulone said:
Salve a tutti questo e? il mio primo post e spero che abbiate tanta pazienza con me ...penso proprio di si visto il bellissimo benvenuto che ho ricevuto.
Per il momento sto utilizzando uno dei tanti forum free ma purtroppo con poco margine di manovra.
I ragazzi che postano (italiani all?estero)mi hanno chiesto di modificarlo?.. e cosi desidero fare un forum tutto personalizzato e pubblicarlo su uno spazio web gratuito? ma ho bisogno del vostro supporto e della vostra pazienza.
Una volta decompressa la cartella phpbb con un programma ftp l?ho scaricata in uno spazio (io ho scelto uno gratuito) web.
Finita la procedura Basic Configuration mi viene recapitato questo messaggiophpBB : Critical Error
Could not connect to the database
Ciao epulone e benvenuto
bisognerebbe sapere che servizio free di hosting hai utilizzato per uploadare il forum; e nel caso, dovresti affidarti ad uno che dia l'utilizzo di database MySql (a titolo d'esempio: netsons, altervista e FreeHostia forniscono un database).@epulone said:
A questo punto sulla base di altri post letti penso che lo spazio web non ha un database ?. che si puo? fare? Lo posso creare io?
Come sopra... s'è compreso nel servizio puoi "gestirlo".@epulone said:
Un ultima cortesia, desidero anche avere qualche dritta che mi aiutasse a capire come poter personalizzare/modificare (colore di sfondo, lettere ecc?) il forum phpbb.
Grazie 1000
Sei nel posto giusto!
-
Ciao adirontack,
sto utilizzando con easyfreeforum un forum ovviamente vincolato. Ho due strade ho ne costrisco uno personalizzato e lo sottopongo a easyfreeforum per l'approvazione e successivo inserimento o mi trovo uno spazio free e li mi diverto. Attualmente sto provando con tripod dove ho una pagine web con un collegamnto al forum ...ma penso che non abbia un database....ho provato anche con altervista ma non mi fa concludere l'iscrizione.Quanto complicato e' realizzare un database?
Nel frattempo vorrei capire come posso modificare lo stile del phpbb...puoi cominciare a darmi qualche indicazione?
Grazie
Ciao