• User Attivo

    Strategie per ricevere link spontanei da siti a tema con il proprio sito

    Un fattore sempre più importante per migliorare il posizionamento delle pagine del proprio sito è quello di ricevere link a tema.

    Questo può essere molto difficile per alcune categorie di siti in quanto i siti a tema con il proprio sono solamente concorrenti.

    Esempio:
    Gestisco un portale di compra e vendita auto che ha un database di migliaia di veicoli. Tutti i siti a tema con il mio sono miei concorrenti e mai si sognerebbero di consigliare il mio sito inserendovi un link.

    Come fare in questi casi?

    Rimarrebero i blog o i siti di notizie a tema con le auto.. Ma come fare per incentivarli ad inseire uno o più link al proprio sito? Quale può essere il valore aggiunto che si può dare loro per incentivarli a linkare il proprio sito?

    fuocorosso


  • User Attivo

    @fuocorosso said:

    Un fattore sempre più importante per migliorare il posizionamento delle pagine del proprio sito è quello di ricevere link a tema.

    Questo può essere molto difficile per alcune categorie di siti in quanto i siti a tema con il proprio sono solamente concorrenti.

    Esempio:
    Gestisco un portale di compra e vendita auto che ha un database di migliaia di veicoli. Tutti i siti a tema con il mio sono miei concorrenti e mai si sognerebbero di consigliare il mio sito inserendovi un link.

    Come fare in questi casi?

    Rimarrebero i blog o i siti di notizie a tema con le auto.. Ma come fare per incentivarli ad inseire uno o più link al proprio sito? Quale può essere il valore aggiunto che si può dare loro per incentivarli a linkare il proprio sito?

    fuocorosso
    ad esempio:

    Sei un esperto di auto?

    • Scrivi un articolo e lo fai pubblicare su un portale di auto.....

    oppure instaura una parternship con questi portali, ad esempio, gli offri un banner in cambio di un articolo sul tuo portale.....

    Ola'''


  • User Attivo

    @fuocorosso said:

    Un fattore sempre più importante per migliorare il posizionamento delle pagine del proprio sito è quello di ricevere link a tema.

    Questo può essere molto difficile per alcune categorie di siti in quanto i siti a tema con il proprio sono solamente concorrenti.

    Esempio:
    Gestisco un portale di compra e vendita auto che ha un database di migliaia di veicoli. Tutti i siti a tema con il mio sono miei concorrenti e mai si sognerebbero di consigliare il mio sito inserendovi un link.

    Come fare in questi casi?

    Rimarrebero i blog o i siti di notizie a tema con le auto.. Ma come fare per incentivarli ad inseire uno o più link al proprio sito? Quale può essere il valore aggiunto che si può dare loro per incentivarli a linkare il proprio sito?

    fuocorosso

    L'idea del blog e' ottima e forse una delle migliori.

    Un'altra gran fonte di Link back e' sicuramente una guda redistribuibile o meglio tante guide redistribuibili nell'arco del tempo...(ad esempio un 12 guide all'anno potrebbero essere ottimali)

    Il mondo delle auto e ricco di tante buone nozioni tecniche sconosciute ai piu' (ma anche curiosita' etc..)

    La prima guida potrebbe ssere quella "sulla scelta del pneumatico"

    Oltre alle guide,io creeri anche dei video tutorial ad esempio su "come si smonta una gomma" etc..

    Queste cose faranno schizzare l'interesse verso tutto l'indotto che naturlamente ne trarra' beneficio.

    Un lavorone ma ben ricompensato.


  • User Attivo

    Se la tua db è di buon valore e qualità ed è spesso pulita e revisionata direi che puoi anche cercare di condividerla con qualche portale che non abbia dei annunci dei veicoli d'auto (ovviamente bisogna che condividi ad esempio solamente i motori inseriti nei ultimi giorni, cosi che il contenuto si aggiorna talmente spesso che non viene considerato duplicato). Gli esempi dati sopra sono anche giustissimi. Lo sforzo - oggettivamente è abbastnza elevato - però un paio di link one-way dai siti di valore vale molto di più che tanti link scambiati con siti scorrelati.