- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tabelle Excel e file PDF
-
Tabelle Excel e file PDF
Ciao a tutti,
premetto che nel campo SEO non ho alcuna esperienza diretta, scusate dunque per l'ingenuità delle domande.
Ho un piccolo sito che parla delle mie attitivà. Tra le varie cose che faccio mi occupo di recensione di software di vario tipo (ecommerce, email marketing, cms, RSS Reader, Survey online, ecc...).
Sul mio sito ho pubblicato sia i pdf degli articoli sia delle tabelle con le caratteristiche dei programmi recensiti.
Ho due domande:
1 - Google e i vari spider dei motori di ricerca sono in grado di indicizzare anche i file PDF o è meglio che riproduca in HTML i contenuti degli articoli?
2 - Le tabelle sono state fatte salvando come HTML dei fogli excel. Il risultato è un file con estensione HTML aprendo il quale si capisce che è stato salvato in realtà in XML e con un formato piuttosto verboso tipico da generazione automatica di codice (es. http://www.ghislandiweb.it/CMS/CMS_OpenSource_TAB.htm). Secondo voi tali pagine vengono esaminate dagli spider o mi conviene scrivere del semplice HTML?Grazie e a presto
roberto
-
ciao e benvenuto nel forum
1- si i file pdf vengono indicizzati però ti consiglio di creare una versione html del file, magari anche leggermente diversa
2- le esportazioni in formato html dei software sono molto ripetitive nel codice, lo spider le legge ma spesso sono molto pesanti di dimensioni
ciao