Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. google: da 18.000 pagine indicizzate a 1.080
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      marcellodj User • ultima modifica di

google: da 18.000 pagine indicizzate a 1.080

ciao a tutti,
      stamattina stavo dando una occhiatina alle pagine del mio sito indicizzate da google: effettuando una ricerca per il nome del mio dominio (www.momentodada.com), google mi sparato (con mia grande soddisfazione lo ammetto) un elenco di quasi 18.000 pagine indicizzate.

riprovando a distanza di qualche ora (alcuni minuti fa) mi restituisce solo 1060 risultati; qualcuno ha idea di cosa sia successo?
      buon lavoro a tutti, M

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • M

ops..mi sono sbagliato..se cerco per momentodada.com (http://www.google.it/search?hl=it&q=momentodada.com&btnG=Cerca&meta=) restituisce circa 19.000 risultati.

Ma è normale per un sito che non ha neanche un mese di vita?

• U
          uno User Attivo • ultima modifica di

Se non è un trucchetto per avere visibilità qui, scusa ma sono piuttosto prevenuto con tutto lo spam (che odio) che gira... le tue pagine indicizzate sono 1150 nel web

http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Amomentodada.com&btnG=Cerca&meta=

e 1050 in italia

http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Amomentodada.com&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

devi mettere un **site: **prima dell'url del tuo sito altrimenti ti da tutto e di più, compresi per esempio chi ha una tua immagine linkata o altro

• M

Ciao,
            premetto innanzitutto che non era assolutamente nelle mie intenzioni spammare, ma solamente raccogliere alcuni suggerimenti, vengo ad alcune considerazioni/domande, premesso che effettivamente il numero di pagine effettivamente indicizzate da G viene restituito dal comando site:xyz.com , mi domandavo, se la presenza di xyz.com all'interno di pagine/contenuti di altri siti feed rss etc, possa aiutare a pompare la popolarità del dominio stesso.

mi sbaglio?

• U

La popolarità credo proprio di si, in fin dei conti il detto "parlatene bene, parlatene male, ma parlatene" si può applicare anche qui, non varrà ai fini di ricerche dirette ma ti si conoscerà di più: nel senso che se uno digita Arte magari (non ho controllato) non compari che a pagina 2 milioni, però uno girando vede un riferimento al tuo sito e pensa: " chi è questo? a me piace l'arte, fammi vedere..."

Poi magari se intervengono altri 10 ti diranno cose diverse 😄 io molto pragmaticamente la vedrei così

:ciauz:

P.s. per lo spam fa finta di niente, poi mica è mio questo forum :lol:
              comunque partecipandovi saltuariamente e rispondendo al tuo post non volevo essere eventualmente strumentalizzato se tu eri uno spammone

• U

Ah dimenticavo... se link e vari sono spontanei... se no la fatica non vale il risultato

Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti