- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Ban inspiegabile...
-
Però, se non ho capito male, il tuo è un sito con circa 3+3 giorni di vita...
Se si bannasse un sito solo perchè dopo una settimana ha solo 3 pagine!Siete tutti sicuramente più esperti di me, per cui non faccio supposizioni, ma siti di due o tre pagine fatti per scherzo ne ho un certo numero e sopravvivono tutti tranquillamente.
Addirittura ne ho uno di 9 file (1 frameset diviso in due, 1 pagina per il bottom, 3 pagine di "contenuti" indicibili e 4 immagini).
È lì da due anni, non è linkato da nessuno da ormai più di un anno, e fa circa 15-20 unici al giorno da google con circa 60-80 pagine viste.Ogni tanto sparisce dalle serp e si va a zero visite, poi ritorna nelle prime posizioni per keys che magari non hanno molte ricerche ma mi sembrano piuttosto competitive.
Secondo me, entro qualche giorno il tuo minisito torna dov'era o comunque torna ad essere indicizzato.
-
Credo che la spiegazione sia molto più semplice.
Dopo 6 giorni il sito non è ancora in tutti i datacenter, ci vuole un pochino di più per averli allineati.
Se fai delle prove, vedrai che apparirà e sparirà senza quasi una logica, questo perchè la ricerca pesca su dc diversi.
Un sito di una pagina può esistere senza nessun pericolo di ban.
Se non si usano tecniche scorrette, in serp ci può benissimo stare, a discriminare non è la grandezza del sito ma la qualità dei contenuti.
Se questi sono di buon livello, in serp ci rimangono anche a vita.
-
Grazie a tutti per le risposte.
@paolino said:
creare un sito con pochissime pagine, non aggiornarlo mai, linkarlo solo ed unicamente da un dato numero di altri siti....
Effettivamente è così, ma come dice giustamente bluc, il sito ha una sola settimana di vita!
@karapoto said:
Dopo 6 giorni il sito non è ancora in tutti i datacenter, ci vuole un pochino di più per averli allineati.
In effetti è la soluzione più logica. Solo che questo sito è stato fatto per un piccolo SEO contest, e verifico in un datacenter specifico :(, inserendo dunque non www . google . it, ma direttamente l'ip nell'url.
Forse è meglio che vi indichi il sito in questione:
zanzara-mannara . primapaginasuimotori . itCosa potrebbe mai essere?
-
Ciao,
non saprei che dirti. Ho visto che sei assente da tutti i datacenter cho ho interrogato, quindi non dovrebbe essere questione di datacenter. Cosa curiosa è che sei assente anche da yahoo e msn, li prima eri presente? In caso affermativo sembrerebbe più un problema di raggiungibilità del sito per alcuni giorni che un ban: un ban contemporaneo dai tre motori sembra quasi impossibile.
Inoltre il basso profilo del sito (poche pagine - pochi giorni) secondo me esclude qualsiasi ipotesi di ban... hai altre indicazioni?
-
Grazie anche a te, Ceccus.
Io non ho un SW di statistiche installato, dunque mi è anche difficile dire se il sito era presente sugli altri motori.
Quel che ti posso garantire è che su Google ero presente eccome, già dopo il 3° giorno.Ieri ho però pensato a delle possibili cause (anche se strane, comunque).
La prima, avevo utilizzato nel meta tag keywords alcune ripetizioni della keyword da spingere (adesso le ho tolte). Forse è stato bannato per kw stuffing?
Inoltre, se guardi la pagina (ora l'ho modificata perchè ho spostato tutto su un altro sottodominio), noterai che il colore di sfondo della testata è per metà bianco, per metà azzurrino.
Prima era tutto azzurrino.
Che lo spider abbia interpretato lo sfondo azzurrino e il tag <h1> blu scuro come testo nascosto?Altre indicazioni non ne ho, mi spiace.
-
Mi pare veramente strano come ban. Per quella che è la mia esperienza con 2 pagine e 3 avrei difficoltà a farmi bannare pure se lo volessi. Per quanto riguarda gli altri motori non avevo capito correttamente: il sito l'hai messo online intorno al 24/09/07, giusto? Se è giusto yahoo e msn sono molto lenti ad indicizzare ed è normale che dopo una settimana non lo abbiano ancora trovato.
Non saprei...
-
Già.
Infatti è proprio inspiegabile, e si, il sito è online circa dal 24/09. L'ho linkato da 2 pagine interne di altri miei siti, per farlo trovare spontaneamente da Google. Dopo 3 giorni, stava in serp, ed in cache.
Poi, il ban

Mah, che stranezza. Comunque, speriamo non mi bannino anche il nuovo

-
@kru said:
Già.
Infatti è proprio inspiegabile, e si, il sito è online circa dal 24/09. L'ho linkato da 2 pagine interne di altri miei siti, per farlo trovare spontaneamente da Google. Dopo 3 giorni, stava in serp, ed in cache.
Poi, il ban

Mah, che stranezza. Comunque, speriamo non mi bannino anche il nuovo

Google, ci mette tempo prima di attribuire valore ad un sito,
quindi se ci mette tanto tempo, per attriburili un buon valore, ci mette tanto tempo anche per attribuirli un cattivo valore.(con tutte le varianti del caso...)Non penso proprio che sia ban.
Cmq, ti consiglio: invia un comunicato stampa sui circuiti, che fanno girare l'articolo, in questo modo il nome del sito sarà presente in diversi siti, e google dovrà per forza leggerlo.....
Ola'''
-
Ciao Kru,
il tuo è un caso normale, che capita anche piuttosto frequentemente.
Quando un nuovo sito (perchè si tratta di un dominio di terzo livello, quindi è nuovo) viene trovato dallo spider, viene subito messo in serp e magari anche con posizionamenti buoni, per poi essere totalmente deindicizzato se non adeguatamente linkato.
Attendi ancora 3-4 giorni, vedrai che se metti qualche link qua e la, il tuo sito ritornerà in serp.
Comunque per verificare se il BAN è reale oppure no, lo puoi vedere dal webmastertools di google.

A presto!

-
Ok. Grazie ad entrambi per le risposte.
Dunque non si tratterebbe di ban, anche se oramai l'ho spostato. Beh, poco male...

-
Google ha altro da fare che bannare un sito nato da qualche giorno...
Me ne starei tranquillo e semmai aggiungerei contenuti.Di ban si parla dopo mesi, non giorni.