• User

    Problema di posizionamento

    Non ho ancora capito come funzionano l'ordine dei moduli.

    Ad esempio su una nuova installazione, ho aggiunto un orologio, lo pubblico e mi sballa tutto il layout della prima pagina, perchè?
    image

    Altra domanda, come faccio a variare l'ordine di questa lista? Se ad esempio vorrei che il clock apparisse sopra il mainmanù, da dove devo modificare questo elenco?

    image

    Grazie


  • User Attivo

    Devi cambiare la posizione; dal menu a tendina devi selezionare dove vuoi far apparire l'orologio (left, right, banner, etc......poi dipendono dal template) e successivamente modifichi l'ordine per portarlo sopra o sotto a tuo piacimento.
    Ciao

    Dario


  • User

    @fmm said:

    ....e successivamente modifichi l'ordine per portarlo sopra o sotto a tuo piacimento.
    Ciao

    Dario

    Si ma da dove si fà questa operazione?


  • Bannato User Attivo

    @RenderMAN® said:

    Si ma da dove si fà questa operazione?
    Le immagini che seguono dovrebbero aiutarti...

    accedi al menu ->
    image

    e ti troverai un'anteprima con la posizione dei vari blocchi...

    image

    lavorando sull'index.php del tuo template puoi modificarne le posizioni; per l'ordine, fai come suggerito da fmm, dal menù moduli sposti gestisci il tutto.

    Spero ti sia utile 😉


  • User

    @adirontack said:

    Le immagini che seguono dovrebbero aiutarti...

    accedi al menu ->

    e ti troverai un'anteprima con la posizione dei vari blocchi...

    image

    lavorando sull'index.php del tuo template puoi modificarne le posizioni; per l'ordine, fai come suggerito da fmm, dal menù moduli sposti gestisci il tutto.

    Spero ti sia utile 😉

    Grazie 1000, sono settimane che cerco questa funzionalità che visualizzasse le posizioni con i relativi nomi.


  • User

    Scusate ma è possibile fare in modo che un determinato articolo annuncio etc,, un contenuto insomma, occupi tutto il template, facendo sparire tutti i moduli di sinistra e destra, il banner, user 1 e 2 etc...?

    Allego immagine per far capire meglio quello che voglio dire:

    image

    Vedete, vorrei che "esempio notizia 1" occupasse tutto il portale, lasciando solo il logo in alto, ed il menù.

    Se pò fà? Come?

    Grazie.


  • Bannato User Attivo

    @RenderMAN® said:

    Se pò fà? Come?

    Si, si può fare.
    Duplica il template utilizzato cambiando il nome stesso del template dal file xml;
    modifica il file index.php togliendo tutti i moduli che non vuoi che si vedano (nel caso specifico di sicuro sono left, right, user1, user2 e non so se c'è qualcuno più in basso tipo botton, debug ecc...);
    dal menù template, *assegna *il nuovo template ai vari moduli che vuoi appaiano nella visuale estesa.

    Si, lo so, ho scritto da cani... dai un'occhiata a ** [Risolto] Ottimizzare lo spazio del template **sarà tutto più chiaro... altrimenti, stanotte dopo l'una posso darti una mano io, il mio msn è il mio nick chiocciola hotmail punto it.
    :ciauz:

    (scusate, mi son appena svegliato)