- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema di posizionamento
-
Problema di posizionamento
Non ho ancora capito come funzionano l'ordine dei moduli.
Ad esempio su una nuova installazione, ho aggiunto un orologio, lo pubblico e mi sballa tutto il layout della prima pagina, perchè?
Altra domanda, come faccio a variare l'ordine di questa lista? Se ad esempio vorrei che il clock apparisse sopra il mainmanù, da dove devo modificare questo elenco?
Grazie
-
Devi cambiare la posizione; dal menu a tendina devi selezionare dove vuoi far apparire l'orologio (left, right, banner, etc......poi dipendono dal template) e successivamente modifichi l'ordine per portarlo sopra o sotto a tuo piacimento.
CiaoDario
-
@fmm said:
....e successivamente modifichi l'ordine per portarlo sopra o sotto a tuo piacimento.
CiaoDario
Si ma da dove si fà questa operazione?
-
@RenderMAN said:
Si ma da dove si fà questa operazione?
Le immagini che seguono dovrebbero aiutarti...accedi al menu ->
e ti troverai un'anteprima con la posizione dei vari blocchi...
lavorando sull'index.php del tuo template puoi modificarne le posizioni; per l'ordine, fai come suggerito da fmm, dal menù moduli sposti gestisci il tutto.
Spero ti sia utile
-
@adirontack said:
Le immagini che seguono dovrebbero aiutarti...
accedi al menu ->
e ti troverai un'anteprima con la posizione dei vari blocchi...
lavorando sull'index.php del tuo template puoi modificarne le posizioni; per l'ordine, fai come suggerito da fmm, dal menù moduli sposti gestisci il tutto.
Spero ti sia utile
Grazie 1000, sono settimane che cerco questa funzionalità che visualizzasse le posizioni con i relativi nomi.
-
Scusate ma è possibile fare in modo che un determinato articolo annuncio etc,, un contenuto insomma, occupi tutto il template, facendo sparire tutti i moduli di sinistra e destra, il banner, user 1 e 2 etc...?
Allego immagine per far capire meglio quello che voglio dire:
Vedete, vorrei che "esempio notizia 1" occupasse tutto il portale, lasciando solo il logo in alto, ed il menù.
Se pò fà? Come?
Grazie.
-
@RenderMAN said:
Se pò fà? Come?
Si, si può fare.
Duplica il template utilizzato cambiando il nome stesso del template dal file xml;
modifica il file index.php togliendo tutti i moduli che non vuoi che si vedano (nel caso specifico di sicuro sono left, right, user1, user2 e non so se c'è qualcuno più in basso tipo botton, debug ecc...);
dal menù template, *assegna *il nuovo template ai vari moduli che vuoi appaiano nella visuale estesa.Si, lo so, ho scritto da cani... dai un'occhiata a ** [Risolto] Ottimizzare lo spazio del template **sarà tutto più chiaro... altrimenti, stanotte dopo l'una posso darti una mano io, il mio msn è il mio nick chiocciola hotmail punto it.
(scusate, mi son appena svegliato)