• User

    estensioni privilegiate

    Ciao a tutti, sono sicuro che di questo argomento si sarà già parlato parecchio in passato ma con il search non sono riuscito davvero a trovare niente, se qualcuno potesse illuminarmi glie ne sarei grato.

    Come si comporta google con i diversi tld? Io registro molto i .biz in quanto si trovano ancora delle keywords interessanti sono penalizzati rispetto a .com .net e .org?

    Un saluto a tutti
    :ciauz:


  • Super User

    @fr31 said:

    Ciao a tutti, sono sicuro che di questo argomento si sarà già parlato parecchio in passato ma con il search non sono riuscito davvero a trovare niente, se qualcuno potesse illuminarmi glie ne sarei grato.

    Come si comporta google con i diversi tld? Io registro molto i .biz in quanto si trovano ancora delle keywords interessanti sono penalizzati rispetto a .com .net e .org?

    Un saluto a tutti
    :ciauz:
    ad quel poco che so non ci sono differenze, ai fini dell'indicizzazione, tra i le varie estenzioni, ovvero un .com viene indicizzato allo stesso modo di un .biz ecc..

    (poi ci sono i .edu e .gov ... ma questa è un'altra storia) :ciauz:


  • User

    Il problema è se in serp li tratta allo stesso modo o no. Mai visto uscire nei primi posti delle serp estensioni strane, magari è solo x il loro numero minore rispetto al resto.


  • Super User

    Se non escono è perchè chi sviluppa siti sceglie prima le altre estensioni, quindi è difficile che esca un biz semplicemente perchè ci sono pochi siti biz di un certo livello.


  • User

    grazie mille per le delucidazioni, siete stati gentilissimi


  • User

    Non so se sto dicendo una cazzata,
    ma a me è stato sempre detto che è preferibile registrare domini .it
    se si vogliono ottenere risultati su google.it o un altro motore.


  • User Attivo

    Se interessa l'utente ed egli stesso ci clicca,va bene qualsiasi Url e qualsiasi dominio di secondo livello e qualsiasi Tld

    Certo,oramai la stragrande maggiornza dei siti ha un .com e le persone in un certo senso si sentono piu' tranquille a linkare un dominio con un tld conosciutissimo (ma anche it,meno .net,buono.info)

    Anche io ad esempio,trovo piu' naturale inconsciamente a parita' di stesso url dare la priorita' ai Tld piu' conosciuti.

    Esempio tra:

    "ciaosonoio.com" e "ciasonoio.at" oppure " ciasonoio.biz" io preferirei il primo.

    Il risultato in S.E.R.P puo' certamente far aumentare il risutlato in S.E.R.P

    Forse non mi sono spiegato e quindi procedo con une sempio:

    Io registro un "festadellamamma.biz" e riesco ad arrivare nella prima pagina al 10 posto per la query "Festadellamamma".
    Al primo posto mettiamo ci sia un sito del tipo:

    farinadigranoduro.com/festadellamamma

    Che cosa clicchera' l'utente ?

    Molti,indubbiamente il primo link,ma altri cercheranno un Url che piu' si adatta alla loro ricerca scendendo magari fino al decimo posto (il nostro)

    Tutti coloro che cliccheranno sul nostro risultato in S.e.r.p l faranno certamente per un migliore Url ed una migliore descrizione (il "marketing" in S.E.R-P e' fondamentale.)

    Con il passare del tempo sempre piu' persone cliccheranno il nostro link,tralasciando quelli con Url strani o descrizioni pessime e ci aiuteranno inconsapevolmente a scalare la serp per quel risultato(senza contare tutti i vari annessi e connessi legati ad una buona permanenza e interesse dell'utente)

    Quindi a prescindere dal suffisso (che comunque e' bene che si adatti ad un pubblico eterogeneo e gli ideali sono i sempre soliti .com .it .net e punto .info) e' fondamentale L'url in se',il titolo e la descrizione in S.E.R.P non certamente per una questione di posizionamento ma assolutamente si per un buon marketing in Serp.