• Community Manager

Casinò online con sito in Estonia: 76 denunce ad Italiani

Apprendo da Repubblica che sono state denunciate 76 persone e sequestrate 525 postazioni su tutto il territorio nazionale.

l sito web che gestiva l'attività di gioco d'azzardo (poker, black jack, roulette) era in Estonia, ed è stato disattivato.

I gestori Italiani.

Chiedo agli utenti del Forum GT di seguire questa vicenda con tutti gli aggiornamenti necessari, che possa diventare quindi un thread utile a tutti.

:ciauz:

• Moderatore

Ho letto la news da varie fonti ma è decisamente troppo sommaria....

in primo luogo non si capisce se l'operazione è scattata per colpire il casinò in sè o perchè il casinò usava macchinette truccate.....

operare un casinò in Estonia è regolare, visto che l'Estonia è tra i Paesi europei che ammettono il gioco d'azzardo....poi c'è da tenere presente che la sentenza Placanica emessa ad Aprile, impone in maniera inequivocabile l'impunibilità nel caso in cui l'attività di gioco d'azzardo venga svolta con licenza di uno dei Paesi UE, non importa se sia Malta, Cipro, l'Estonia o chi altro, sono Paesi UE e pertanto le loro licenze valgono

mi dispiace per le testate giornalistiche, ma come al solito mirano a fare odience piuttosto che dare informazioni serie e verificate....l'imputazione di gioco d'azzardo illegale cade facilmente in un caso del genere

c'è da dire che AAMS sembra far finta di niente e prese in modo canzonatorio la sentenza della Corte UE....mi sa che anche stavolta il caso finirà di fronte alla Corte UE e gli indagati saranno prosciolti