- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Come segnalare due siti identici?
-
Come segnalare due siti identici?
Ciao a tutti,
ho trovato due siti che hanno grafica identica, contenuti identici, ma diverso dominio... In questo modo la stessa azienda riesce ad occupare 3 posti nella serp (sito principale, 2 siti identici dedicati al posizionamento). I due siti copia sono uno del 2001 (10.000 backlinks) e uno del 2004 (23 backlinks).Domanda principale: come fare per contattare Google e segnalare il fatto ad un addetto? (Oltre alla pagina "Spam Report" che dubito serva se solo io segnalo il fatto...)
Domanda secondaria (curiosità mia): come mai il filtro anti-duplicazione di Google non ha penalizzato le pagine in questione?
-
Ciao
l'argomento mi interessa. Forse è già stato trattato altrove, nel qual caso bannatemi pure.Riepilogando, esistono due casi.
a) Quello da te menzionato = 3 siti le cui pagine vanno a indirizzi diversi ma i contenuti sono gli stessi (secondo te da condannare).b) acquisto 3 indirizzi, sviluppo un solo sito e faccio puntare gli altri due indirizzi al sito base. Quali sono i vantaggi e svantaggi di questa seconda scelta? Posso essere penalizzato nelle ricerche? Posso invece essere avantaggiato perchè per esempio se il mio sito base si chiama Fiat, il secondo automobili e il terzo cars, vengo rintracciato più facilmente? Fino a quanti siti conviene questo "giochetto"? E' corretto farlo? Google ha remore?
-
forse mi sono spiegato male.. non si tratta di redirect.. ci sono 3 SITI uguali con 3 domini diversi.. Mi chiedo come mai il filtro antiduplicazione di Google non li penalizzi, stessi contenuti in 3 siti diversi (che ovviamente sono della stessa azienda)..
-
@toruntu said:
Domanda principale: come fare per contattare Google e segnalare il fatto ad un addetto? (Oltre alla pagina "Spam Report" che dubito serva se solo io segnalo il fatto...)
Domanda secondaria (curiosità mia): come mai il filtro anti-duplicazione di Google non ha penalizzato le pagine in questione?
Invece penso che servi, seguendo la traccia di non ricordo chi qua, ho segnalato diverse volte siti che per esempio rubavano miei contenuti per pagine spam, in pochi giorni li hanno sempre eliminati.
Sai da quanto tempo sono fuori con i tre siti gemelli?
Perchè potrebbero anche essere per un tot ma poi saltano a meno che non abbiano usato qualche trucchetto per aggirare i filtri automatici, in quel caso la segnalazione manuale sarebbe giusta e anche etica trovo io, anche se qualcuno potrebbe considerarla misera spia.