• User Newbie

    Importazione articoli su Wordpress

    Ciao a tutti, avrei un problema.
    Da oramai circa due anni tengo un blog su Wordpress.com. Sto provando da alcuni giorni a trasferirlo presso un altro hosting. Per farlo sono andato nel pannello di controllo di WP.com, ho scaricato il file di esportazione contenente categorie, post, commenti e tutto il resto e, infine, sono andato nel pannello di controllo del nuovo WP che ho installato sul mio server e ho provato a caricare nell'area importa il file esportato, dopo aver scelto l'opzione "Importa da Wordpress".

    Purtroppo leggo che il limite massimo del file è di 2 MB, mentre il mio raggiunge i 9,qualcosa. Quando provo a caricarlo dunque mi da errore e, per l'esattezza, mi dice: File is empty. Please upload something more substantial. This error could also be caused by uploads being disabled in your php.ini.

    Non è che qualcuno sa come posso rimediare?
    Ringrazio in anticipo,


  • User Attivo

    Ciao philapple, io farei in due modi.

    1. controllare nel database del nuovo WP se c'è l'opzione del max file size per cambiarla e aumentarla in modo che ti permetta quello che vuoi fare.
    2. oppure aprire il file, e dividerlo in tanti piccoli pezzi, e caricarli un po' alla volta.

    Spero che la soluzione 1 funzioni perchè suona migliore.