• Moderatore

    Mail in uscita dal sito

    Ciao a tutti,
    sono un paio di mesi che cerco di mettere appunto questo sito per un lancio decente in rete, ci lavoro nei ritagli di tempo e con poche conoscenze di php:(, ci sono news, utility e una piccola directory. Quando credevo di essere finalmente pronto mi sono reso conto che non vengono inviate le mail:bho:. Tipo se un utente si registra non riceverà mai la mail per completare la registrazione, nella configurazione base a me arriva l'avviso.

    Il sito è su un server windows quindi IIS e questa è la configurazione del php.ini (la parte su cui immagino debba lavore:))

    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost
    smtp_port = 25

    ; For Win32 only.
    ;sendmail_from = [email protected]

    ; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
    ;sendmail_path =

    purtroppo così non mi funziona nessuna configurazione io utilizzi su joomla, ho provato ad inviare in SMTP Server, in PHP Mail function, in Sendmail, ma l'impressione è che oltre alla corretta configurazione di joomla manchi qualcos'altro:?.

    Se qualcuno ha una dritta, posso pure immaginare che nn funzioni PHP mail function, ma l'SMTP nn capisco perchè no.

    Please Help me :bho:.

    Maurizio


  • Super User

    No Linux ? No Joomla !

    😉


  • Moderatore

    🙂 Ho recuperato questo vecchio dominio che è Hostato su windows, ho pensato di lasciarlo li anche per avere server differenti in un ottica di posizionamento.

    Spero la tua risposta non sia lascia perdere:(, voglio dire php si usa pure sotto windows o no :():.

    Potrei portarlo su linux ma ho paura di quello che sarei costretto a rifare. Arrivato a questo punto non mi va di ricominciare, visto che sono già online e che sono pronto per un mailing di presentazione.


  • Super User

    non devi rifare nulla, fai un backup del sito, fai conversione da win a linux, uppi il backup del sito e sei ok . 😉


  • Moderatore

    Ho chiesto stamattina il trasferimento del dominio su una macchina Linux ;).