- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Google Maps in un sito in flash
-
ciao onsitus,
sto seguendo le istruzioni ma per esempio:Double click the Map_Google.mxp file that you downloaded. This will install the component (using Macromedia Exchange) and make it available for use in Flash.
Non riesco a installarlo....cos' è Macromedia Exchange??? dove posso scaricarlo? e free???
-
ok kome non detto, trovato.
-
Ciao Onsitus,
sono riuscita a creare la mappa ho solo un piccolo problemino.
La mappa mi fa vedere l'interro mondo, come faccio ad avvinare la visualizzazione il più possibile al mio GPoint?Grazie 1000
-
Legge gli commenti al di sotto del articolo original.
Non so se quella parte è fatta per te. :bho:
sintassi
gMap.setCenter(gMap.GLocation(lat, lng), zoom);
esempio
gMap.setCenter(gMap.GLocation(45.463622, 9.188175), 13);
ciao
-
@primopelo said:
ciao onsitus,
sto seguendo le istruzioni ma per esempio:Double click the Map_Google.mxp file that you downloaded. This will install the component (using Macromedia Exchange) and make it available for use in Flash.
Non riesco a installarlo....cos' è Macromedia Exchange??? dove posso scaricarlo? e free???
Ciao,
ho anche io il tuo stesso problema... Dove posso trovare il file Map_Google.mxp?Grazie!!!
-
Guarda io ho imparato dalle pagine ufficiali di Google:
accaTiTiPi://code.google.com/intl/it-IT/apis/maps/documentation/flash/tutorial-flash.html
Sono in inglese però ti guidano passo passo e alla fine hai anche il file di esempio da scaricare...
-
Ho letto che Map Goolge non supporta più as2 ma solo as3, me lo confermi RobertoPD:
-
Per quanto ne so non esiste un supporto ufficiale per AS2. Io ho sempre visto che l'API di Google Maps è sempre stata in AS3.
Ho trovato questo per as2:
che comunque non è niente di ufficiale. E' un'api open source creata al di fuori di Google.
-
Grazie 1000.
-
Ho provato a scaricare il flash di esempio ma io uso Flash 8 e non mi fa aprire il file
-
Mi dispiace ma se hai Flash 8 allora devi per forza di cose provare ad usare la versione non ufficiale di cui parlavo sopra... :bho:
Flash 8 non supporta AS3 e quindi non puoi usare l'API di Google..
-
Si, ho provato quello: sono andata in downloads ho scaricato lo zip ma con flash 8 non me lo fa aprire...:(