• User

    Da .net a .it ci stà così tanta differenza di posizionamento??

    Salve a tutti. Io fino a Dicembre 2006 avevo il mio blog all indirizzo www.delfinsblog.net PR4 e ricevevo circa 300-400 accessi giornalieri da Google. Ho dovuto trasferire il blog a www.delfinsblog.it ed ho ri-iniziato tutto daccapo, e sono 9 mesi e passa che gestisco il .it. 103 di autorità technorati, più di 200 backlinks totali, secondo BlogItalia sono il 400 blog in Italia circa, secondo BlogBabel più o meno uguale (ogni tanto vavo a 360). Insomma, credo di non esser messo male...Per un mio errore, da Maggio ad Agosto Google mi ha penalizzato un sacco, scalandomi il PR da 4 a 3, questo perchè aveo impostato a TUTTE le pagine del mio sito il titolo: "Il blog di Guido Arata". Ad inizio Agosto me ne sono accorto, ho corretto e tempo 2 settimane e gli accessi da Google da 40 son saliti a 90. E sono restiati stabili tra gli 80 ed i 90 fino ad una settimana fa, ed ora sembrano dinuovo un po' calati: 55-60....
    Ora, quello che voglio dire...cioè, ma è possibile che avendo il blog sul .net con circa 500 articoli sopra facessi 300-400 accessi da Google, e che con il blog sul .it avente ormai più di 1100 articoli ne faccia SE VA BENE 90 al giorno?
    Mi chiedo se abbiate idee al riguardo, perchè è davvero strana come cosa a mio avviso...

    Grazie mille


  • User Attivo

    @Delfins said:

    Salve a tutti. Io fino a Dicembre 2006 avevo il mio blog all indirizzo www.delfinsblog.net PR4 e ricevevo circa 300-400 accessi giornalieri da Google. Ho dovuto trasferire il blog a www.delfinsblog.it ed ho ri-iniziato tutto daccapo, e sono 9 mesi e passa che gestisco il .it. 103 di autorità technorati, più di 200 backlinks totali, secondo BlogItalia sono il 400 blog in Italia circa, secondo BlogBabel più o meno uguale (ogni tanto vavo a 360). Insomma, credo di non esser messo male...Per un mio errore, da Maggio ad Agosto Google mi ha penalizzato un sacco, scalandomi il PR da 4 a 3, questo perchè aveo impostato a TUTTE le pagine del mio sito il titolo: "Il blog di Guido Arata". Ad inizio Agosto me ne sono accorto, ho corretto e tempo 2 settimane e gli accessi da Google da 40 son saliti a 90. E sono restiati stabili tra gli 80 ed i 90 fino ad una settimana fa, ed ora sembrano dinuovo un po' calati: 55-60....
    Ora, quello che voglio dire...cioè, ma è possibile che avendo il blog sul .net con circa 500 articoli sopra facessi 300-400 accessi da Google, e che con il blog sul .it avente ormai più di 1100 articoli ne faccia SE VA BENE 90 al giorno?
    Mi chiedo se abbiate idee al riguardo, perchè è davvero strana come cosa a mio avviso...

    Grazie mille

    il problema non è l'estensione del sito,
    ma è la gestione del cambio dominio.

    Ovvero ti elenco alcuni punti che possono farti riflettere:

    • gestione dei redirect 301
    • età dei siti
    • nuovi backlink

    Ciao


  • User

    Ciao Hotshot, grazie per la risposta.
    Io ho messo, nella index.php di www.delfinsblog.net il seguente codice:

    <?
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    Header( "Location: http://www.delfinsblog.it" );
    ?>

    Per gli altri due punti...in che senso età dei siti? Quali intendi?
    Nuovi backlink...sì, cioè, con il trasferimento, ho dovuto ripartire da backlink 0....e col tempo sono arrivato a 200 e passa e 103 portali che linkano a me...ma quindi?


  • User Attivo

    nel senso che un sito giovane... ha la strada più lunga da compiere per posizionarsi nelle serp. In questo senso aiutano i backlinks. Se questi aumenano regolarmente allora anche il posizionamento migliora. Se il tuo sito solo di recente ha "sistemato" i vari tag è questione di tempo 😉


  • User

    sì, ma il mio sito .net dopo appena 2-3 mesi mi dava tutti st accessi...il .it è online da quasi 10 mesi e non me ne ha mai date + di 120 al gg...E poi, se 1 sett fa me ne arrivavano una 90ina di media, e negli ultimi 3-4 giorni me ne arrivano appena 40, una causa ci sarà...o stò sbagliando tutto?

    Grazie...


  • User Attivo

    2-3 mesi sono troppo pochi per fare delle misure, imho

    e poi penso che lo stesso google ci metta del tempo ad mostrare sulle serp le conseguenze di un redirec 301


  • User

    il .it è online già da 10 mesi...non si tratta da 2 o 3 mesi però...