• User

    Download site map, ma niente indice di google

    Ciao ragazzi, mi sono accorto di recente, che google viene nel mio sito a scaricare la sitemap aggiornata (verificato sui log e sugli strumenti del webmaster di google) ma poi per non so quale motivo, il crawler non passa a riscansionare le pagine nuove.

    chiedo a chi è un po piu informato sui comportamenti di Google:

    1. la site map è in qualche modo collegata al crawler e quindi all'indicizzazione?

    2. c'e un'instantaneità nella crawlerizzazione delle pagine che sono state passate dalla sitemap, o deve passare cmq del tempo perche le due cose non coincidono (e se si, in che modi e tempi grossomodo)?

    io ho messo su il sito a maggio, per un po non è stato modificato, l'ultimo crawling è stato il 15 di agosto (e mi segnala che google è passato anche a giugno e a luglio, piu o meno una volta al mese), ho fatto un maxiaggiornamento del sito i primi di settembre, e chiaramente ho aggiornato e risettato la sitemap, da quel giorno google è venuto piu o meno 5-6 volte a scaricare la sitemap, ma ancora nessuna traccia di indicizzazione del mese di settembre, siccome settembre è quasi finito sto cominciando a preoccuparmi, perche i contenuti sono sostanzialmente cambiati, e se faccio site:blog.danilosisti.com mi da i contenuti vecchi...

    grazie a chiunque possa fare un po di luce sulla questione...
    (ho un'altro sito che ha avuto la stessa questione, piu o meno uguale identica... che però non è piu indicizzato per niente site:wwwaquathermal.it)


  • User Attivo

    Ciao cyrusdezign,
    non credo che ci sia da preoccuparsi, secondo me, a meno che non ci siano dei problemi nel sito o nella sitemap (che vedresti segnalati all'interno del pannello webmaster di google) devi attendere.

    E' solo una questione di tempo.
    Stai a vedere e se le cose non cambiano fatti risentire che facciamo un controllo più approfondito.

    A presto
    Gianni 🙂