- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- [Risolto] problemino on tabella
-
[Risolto] problemino on tabella
Ciao!
Ho questo tipo di problema.ho creato una tabella,fatta da 2 colonne e 8 righe(devo metterci delle partite con relativo risultato).il problema è che quando la inserisco in un livello,riesco ad allinearla al centro ma non so come assegnare la distanza dal lato,il pratica mi rimane attaccata al bordo superiore del livello....
Non so se son stato abbastanza chiaro...
-
Ciao budda82,
applica un padding al livello( superiore), così da centrare la tabella, a meno che non imposti i margini esterni della tabella ad automatico (sinistra destra) se la tabella ha una larghezza fissa e un margine superiore...:)
-
Cosa sarebbe questo padding?
-
Il padding è un margine interno che serve per distanziare un elemento contenuto nel box dal suo bordo. Il margine invece è la distanza esterna...:D
-
ok.fai conto che io ho creato un livello(rettangolo) nel quale voglio inserire sta tabella e vorrei metterla centrata sia in verticale che orizzontale...
-
Ho capito quello che devi fare
Appunto, devi creare un margine alla tabella che si distanzi dal bordo del livello.:)
-
si brava.penso devo usare la proprietà margin-left e top.ma nn so dove inserirla nel codice....:-(
-
Posta la parte di codice interessata...vediamo insieme
-
ci avevo pensato....
cmq,al centro son riuscito a metterla,devo spostarla dal bordo superiore del layer<div id="Layer3" align="center" >
<table width="373" bgcolor="#FFFFFF" bordercolor="#FF0000" border="1">
-
<table width="373" bgcolor="#FFFFFF" bordercolor="#FF0000" border="1" padding-top="10px">
Prova questo...vedi che succede...:)
Purtroppo non ho a disposizione i miei elementi di prova...:)
-
no nulla,difatti mi sottolinea quella parte in rosso.....
-
Immaginavo...purtroppo ora non dispongo dei mezzi per provare, quando rientro a casa vedo e ti saprò dire
-
ok,grazie mille lo stesso.spero di trovare una tua risposta dopo.
-
Eccomi qui.
Per fare un lavoro pulito ti consiglio di usare o un foglio di stile esterno o uno interno.
Te ne ho scritto una parte qui:<html> <head> <title>tabella</title> <style type="text/css"> <!-- ** #layer3**{ padding-top: 20px; border: thin dotted #003399; padding-bottom: 20px; } --> </style> </head> <body> <div id="**layer3"**> <table width="398" border="2" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" bordercolor="#990000"> <tr> <td width="191">ciao ciao </td> <td width="199">ciao ciao </td> </tr> <tr> <td><div align="center"></div></td> <td> </td> </tr> <tr> <td><div align="center"></div></td> <td> </td> </tr> <tr> <td><div align="center"></div></td> <td> </td> </tr> * </table>* * </div>* </body> </html> ```Quello segnato in rosso è lo stile interno che andrà a formattare il div Layer3(in grassetto) con un padding superiore e inferiore di 20px così la tabella non tocca ne il bordo superiore ne quello inferiore. Sottolineati ci sono i tag di chiusura della tabella e del div. O altrimenti nello stile puoi controllare anche la stessa tabella, vediamo come:
<html>
<head>
<title>tabella</title>
<style type="text/css">
<!--****{
padding-top: 20px;
border: thin dotted;
padding-bottom: 20px;
}
table{
margin-top: 10px;
margin-right: auto;
margin-bottom: 10px;
margin-left: auto;
border: thin solid #3300FF;
}-->
</style>
</head><body>
<div id="layer3">
<table>
<tr>
<td width="191">ciao ciao </td>
<td width="199">ciao ciao </td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td> </td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td> </td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td> </td>
</tr>
</table>
</div>
</body>
</html>Impostando i margini destra e sinistra ad automatico, la tabella rimane centrata, diversa, invece è per il margine superiore e inferiore...che vanno dichiarati. Usando uno stile o interno o esterno (meglio se esterno, ovvero i css) puoi renderti il lavoro più semplice, anche le dimensioni della tabella le decreti nello stile...esempio: table{ width: 200px; height: 150px; margin-top: 10px; margin-right: auto; margin-bottom: 10px; margin-left: auto; border: thin solid; } Spero che ti sia stata d'aiuto. :D
-
ciao come hai fatto ha creare la tabella devo fare la stessa cosa anche io
-
Ho semplicemente seguito passo passo quello che c'è scritto nel post....
-
puoi leggere la mia discussione e dari una mano grazie
-
scusa,ma quale discussione.....c'è una risposta da parte di piccadilly al mio problema....
-
si hai ragione ma io devo creare una tabella come hai fatto tu mi serve capire come realizzarla che si possa aggiornare
-
@daniele.pavan said:
si hai ragione ma io devo creare una tabella come hai fatto tu mi serve capire come realizzarla che si possa aggiornare
Ciao daniele.pavan, questo 3D è stato risolto per quanto concerne il quesito posto da budda82, per ulteriori chiarimenti e aiuti riguardanti la tua richiesta ti invito a proseguire nel 3D da te precedentemente aperto.
In modo da cercare di risolvere anche il tuo problema