• User

    Template Firefly

    Non sò se si può parlare di template a pagamento, se ciò và contro il regolamento, vi prego di scusarmi a cancellare questo post.

    Detto questo, sono riuscito finalmente ad installare questo favoloso template, ma essendo che Joomla è il mio primo cms, lo conosco poco, ed ho molte difficoltà.

    Problema 1

    Non riesco a disabilitare il menù che vedete sotto: (Home Features
    etc..)image

    lo ho cercato ovunque, ma nn cè verso di disabilitarlo.

    1. La scritta firefly.
      Se sostituisco la suddetta immagine con due di dimensioni parecchio superiori, ciò causerà problemi (sono 2 immagini che sfruttano l'effetto "on mouse over") di layout?

    thx


  • User Attivo

    Ciao RenderMan,
    tra oggi e domani inizierò a personalizzare anch'io questo tema, ma da quanto ho già potuto vedere quel menu' non si può disabilitare cono una semplice variabile ma bisogna agire sul codice in quanto è integrato ben bene nel tema.
    Per il secondo punto, l'immagine firefly se modificata dovresti usare le stesse dimensioni ed usare i sorgenti dell'immagine dati dal fornitore del tema.
    Non sfrutta l'effetto on-over, o meglio, tutto il tema usa pesantemente i mootools che emulano quell'effetto inserendo dei ritardi nella transizione tra un'immagine e un'altra, insomma una specie di morph. Per ottenere efftetti simili fino a poco tempo fa si era costretti ad usare java o flash, era impensabile ottenerlo con librerie javascript (il potere del web 2.0).

    Ciao denis 😉


  • User

    @tds said:

    Ciao RenderMan,
    tra oggi e domani inizierò a personalizzare anch'io questo tema, ma da quanto ho già potuto vedere quel menu' non si può disabilitare cono una semplice variabile ma bisogna agire sul codice in quanto è integrato ben bene nel tema.
    Per il secondo punto, l'immagine firefly se modificata dovresti usare le stesse dimensioni ed usare i sorgenti dell'immagine dati dal fornitore del tema.
    Non sfrutta l'effetto on-over, o meglio, tutto il tema usa pesantemente i mootools che emulano quell'effetto inserendo dei ritardi nella transizione tra un'immagine e un'altra, insomma una specie di morph. Per ottenere efftetti simili fino a poco tempo fa si era costretti ad usare java o flash, era impensabile ottenerlo con librerie javascript (il potere del web 2.0).

    Ciao denis 😉

    Per il punto due allora molto meglio Flash (almeno per me).

    Per quando riguarda quel menù, posso almeno editare le voci e collegarle a dei miei contenuti dinamici? come si chiama quel menù?

    Grazie.


  • User Attivo

    Dovrebbe essere il topmenu, credo che riuscirò a metterci le mani solo domani mattina.
    Se puoi portare pazienza ti dirò tutto, dal sorgente sembra anche abbastanza complicato, tutto sta a capire come è stato progettato.

    Ciao Denis 😉


  • User Newbie

    posso vedere i vostri siti con questo template? lo sto personalizzando pure io e vorrei vedere cosa siete riusciti a fare, magari insieme ci possiamo aiutare!!
    ciao

    alex