- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Perdita vertiginosa di posizioni. Perchè?
-
Perdita vertiginosa di posizioni. Perchè?
Scrivo questo Thread, perchè inspiegabilmente, a differenza del resto del sito che cresce giorno per giorno, una pagina in particolare, dopo aver raggiunto una discreta posizione, è sprovondata nel nulla, come se qualcosa non sia stata gradita a google. La pagina in questione è : http://www.cellularihitech.it/Cellulari-Nokia/cellulare-nokia-N95.html
e la key con la quale è sparita è "Nokia N95". Come già detto, avevo raggiunto una discreta posizione grazie a un pò di bl che puntano direttamente alla pagina. Vi allego il grafico dell'andamento della key.Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
grazie.
Dominio:
www.cellularihitech.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
12.06.2007Cambiamenti effettuati:
inserimento di tag h1 e ottimizzata la key densityEventi legati ai link:
aumento costante di blSito realizzato con:
joomlaCome ho aumentato la popolarità:
directory e comunicati stampaChiavi:
Nokia N95Sitemaps:
Si
-
A mio avviso si è trattata di una fluttuazione momentanea, infatti penso tu non abbia ancora abbastanza trust per essere visibile fra le prime posizioni di quella serp.
Certo che le date sono strane, e non coincidono con le fluttuazioni della fine di giugno...
PS: scusa il ritardo, ma mi era sfuggito questo 3D
-
Grazie per la risposta.
Non sono un esperto (anche se mi piacerebbe diventarlo :D) ma mi sembra un po lunga come fluttuazione, nel senso che di solito durano molto meno. che ne dici?
-
@klyde said:
Grazie per la risposta.
Non sono un esperto (anche se mi piacerebbe diventarlo :D) ma mi sembra un po lunga come fluttuazione, nel senso che di solito durano molto meno. che ne dici?
Scusa se mi intrometto, ma ho notizia di "fluttuazioni" se così si possono definire, che durano anche mesi (almeno quella di giugno/luglio) ...
-
Infatti,
quest'ultima fluttuazione estiva è tutt'ora in corso (iniziata a fine Giugno).A mio avviso, hai goduto di un momento (circa 1 mese) fortunato, quando altri siti erano down per via della fluttuazione, per poi dopo tornare ai posizionamenti corretti (intorno alla 500esima posizione).
Ripeto, questo sono considerazioni puramente personali, nulla di certo.
-
è una ipotesi molto realistica, ma mi pare strano essere oltre la 1000 posizione con questa chiave ed essere molto meglio posizionato con chiavi più importanti per il settore.
La fluttuazione è finita? le attuali posizioni sono reali?
-
La fluttuazione non è ancora finita, visto che alcuni importanti siti non sono ancora tornati in serp.
Ma la "prova" più plausibile sono le SERP, ancora ricche di SpamEngine o siti poco attinenti alla ricerca...
-
quindi devo preoccuparmi, quello che è successo alla key in trattazione potrebbe succedermi con altre keys
-
Preoccuparti fino ad un certo punto...
Cerca di aumentare la tua popolarità ed il tuo trustrank...
-
per quanto riguarda il pl , nei limiti delle mie possibilità , sto cercando di fare il possibile, per quanto riguarda il trustrank non so cosa sia, potresti spiegarmelo per piacere?
-
Guarda se clicchi sul link trustrank (del wiki del forum c'è una spiegazione molto bella).
Poi se vuoi puoi leggere un mio articolo qui:
http://www.google.it/search?q=che+il+trustrank+sia+con+te&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_it__215IT217oppure leggere questi documenti:
http://www.google.it/search?num=100&hl=it&rlz=1B3GGGL_it__215IT217&q=trustrank&btnG=Cerca&meta=A presto!
PS: Lo so ragazzi, sembra autopromozione... ma non lo è!!