• User Newbie

    due domini nello stesso server, sbagliato?

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Volevo porvi una semplice domanda:
    in pratica ho un server dedicato dove risiede un unico dominio con adsense by google, ora vorrei inserire un altro dominio di diverso contenuto dal precedente. Non so se è vero, ma mi hanno detto che google può penalizzare questo tipo di struttura? Naturalmente i due siti tra di loro avranno un link in comune.

    Grazie a tutti.


  • Moderatore

    se così fosse tutti i siti web che si trovano su hosting condiviso sarebbero spacciati

    il problema degli IP nacque quando Altavista cominciò a bannare gli IP per uso di tecniche SEO illecite.....invece di bannare il dominio incriminato, veniva bannato l'IP il che portava automaticamente al ban di tutti i domini che possedevano quell'IP

    Google, Live e Yahoo non hanno mai seguito quella strada e bannano il dominio non l'IP

    per quanto riguarda il link in comune tra i due siti, è un problema se è l'unico link....fa bene linkare due siti se però ognuno dei due siti ha una "vita sociale" autonoma ed è in grado di ricevere link anche da siti esterni


  • User Newbie

    ti ringrazio per la tua risposta.

    Esatto in pratico oltre al link tra i miei due domini ho anche altri link esterni.