- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Aprire un forum...
-
Aprire un forum...
xxxxxxxx
Ciao a tutti premetto che con i forum non sono un gran che
vorrei sapere per aprire un forum :?:?- Quale usare phpbb? snitz? o altri? quali versioni sono piu stabili
e non temono attacchi spammer o altro?? - Una volta installato come faccio a modificare la grafica il logo le icone
ecc. - Questo forum qual'è?? phpbb?? penso di no
Qualcuno mi sa aiutare??sicuramente si
ragà aiuto
- Quale usare phpbb? snitz? o altri? quali versioni sono piu stabili
-
Ciao peppone,
qui ti trovi nella sezione del forum phpBB.
ti premetto subito che esistono 3 grandi forums:1 vBulletin = SICURAMENTE IL MIGLIORE, e utilizzato qui da giorgio..., ma è a pagamento (mi pare 150 euro...)
2 phpBB = sicuramente il migliore dopo vBulletin, ed è anche gratis. Te lo consiglio vivamente... *
2 snitz-forum = un forum in asp...che dire....buono, ma nn all'altezza di phpBB! anche questo gratis...
L'ESEMPIO DI VBULLETIN LO TROVI QUI!!!
L'ESEMPIO DI PHPBB LO TROVI SU www.phpbb.it/forum
L'ESEMPIO DI snitz lo trovi sul mio sito (l'ho messo solo di prova) www.olivierocassani.net/forums (con la S finale)inoltre per phpBB devi acquistare il database MySQL, se nn l'hai già.
- di phpBb esistono ora due versioni: la 2x, quella stabile
la 3x, quella relase, più potente...A TE LA SCELTA!;)
- di phpBb esistono ora due versioni: la 2x, quella stabile
-
snitz è il n. 3, ho sbagliato a scrivere...:)
-
Ciao peppone,
come ti ha accennato Oliviero ci sono due categorie di forum. Quelle a pagamento e quelle gratuite.Le differenze sono parecchie e sostanziali direi.
Nelle board a pagamento c'è un "minimo" di assistenza garantito e di sicuro acquisteresti un prodotto professionale. Solitamente tutti i "prodotti aggiuntivi" sono semplici da installare.
Nelle board gratuite puoi richiedere "aiuto" a forum dedicati e trovare le mod (i prodotti aggiuntivi) che dovrai inserire modificando il codice della board sperando che non ci siano incompatibilità.
Tra le board a pagamento ci sono:
vBulletin e InviSion
Tra le board gratuite:
Phpbb e tutte le derivate premodded (con delle mod già installate), snitz-forum, Simple Machine Forum (SMF) e ce ne dovrebbero essere altre.
PS: la discussione mi sa che è da spostare in una sezione più adatta
-
ciauz se vuoi provare dei roll-demo della phpbb visita questo sito
www.phpbbhacks.it sulla navbar clicca su roll-demo