- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- A proposito dei file PDF
-
A proposito dei file PDF
Non ricordo dove ho letto che Google ha una buona considerazione dei file PDF.
Se non erro, dai test effettuati risultava che i filtri anti-duplicazione dello spider non entravano in funzione neanche se un documento pdf era la copia esatta di una pagina web; anzi vi dirò di più, a parità di testo il documento PDF era più in alto della pagina web.
A questo proposito da oggi ho cominciato un test nel mio blog: tutti i post sono presenti anche in versione pdf (grazie a FPDF ).
Voglio proprio vedere cosa accade...
Voi sapete qualcosa a riguardo ?
-
Ciao fdaguanno,
volevo segnalarti che altre informazioni sui pdf puoi trovarle in questo thred:
Si sostiene che si posizionino meglio dei file html, anche se sono duplicati, ma credo possa variare a seconda di molti aspetti
-
Un cliente mi chiede di "proteggere" un pdf, affinchè sia solo possibile leggere il file e stamparlo...ma non modificarlo.
Suggerimenti in merito?
Sono riuscita a creare un pdf protetto...ma chiede la password anche per aprirlo...
C'e' una soluzione?
Grazie
Sku
-
@skukkia said:
Un cliente mi chiede di "proteggere" un pdf, affinchè sia solo possibile leggere il file e stamparlo...ma non modificarlo.
Informati a proposito di Macromedia FlashPaper (ora Adobe FlashPaper) costa poco ed è davvero utile.
Ecco il link: http://www.adobe.com/it/products/flashpaper/
-
I file pdf puoi farli con tanti siti online ma hanno il difetto che non sono protetti; per file pdf protetti con password non modificabili devi utilizzare adobe.
-
Grazie a tutti per le risposte, ma...è possibile fare in modo che possano essere letti, stampati, ma non modificati?
Non riesco a trovare le opzioni su adobe
-
@skukkia said:
Grazie a tutti per le risposte, ma...è possibile fare in modo che possano essere letti, stampati, ma non modificati?
Su Adobe Acrobat 6, l'opzione da usare è:
documento > protezione > limita apertura e modifica
Si aprirà la finestra con le varie impostazioni (poi vai ad intuito, è semplice).Secondo me il problema è di fondo... Scaricando il file e avendo la possibilità di leggerlo, le varie limitazioni sono superabili abbasatanza facilmente (IMHO).