- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense paga le impressions?
-
Adsense paga le impressions?
Siamo tutti daccordo sul fatto che adsense è anche un pay per impressions, ma vorrei capire come e quanto.
Non voglio sapere le cifre precise perchè sappiamo che è vietato oltre che non ha senso dare cifre precise su adsense.Ho diversi siti che fanno 600 impressions al giorno l'uno.
naturalmente li controllo con i criteri di monitoraggio
la dove ci sono dei click ci sono anche dei ricavi, dove talvolta i click superano anche le 1200 impressions ma senza click il ricavo è 0come faccio a sapere se guadagno anche con le impressions?
grazie
-
@hinocki said:
come faccio a sapere se guadagno anche con le impressions?
grazieciao hinocki,
nei rapporti avanzati scegli "mostra i dati per singolo annuncio" e fai check su "mostra dati per tipo targeting"
Dove leggi "sito" nella colonna "targeting" trovi quanto cercato.
-
grazie mille
ho scoperto che non tutti gli insersionisti pagano per le impressions.
-
Scusate, ma come si fa ad impostare che gli annunci siano sia per targeting per sito che contestuale?
Nei miei rapporti non risulta nulla riguardo a CPM...
-
Ho seguito le tue istruzioni, ma sei sicuro che gli annunci pagati per visualizzazione si attivino in questo modo?
A me sembra che la procedura seguita serva solo per consentire ad un eventuale visitatore del sito a diventare inserzionista tramite il link "Pubblica annunci qui".
-
Scusa, ancora non mi tornano i conti...
Una volta gli inserzionisti adwords potevano scegliere campagne per click o per impression. Fin qui ci siamo.
Da ciò che è scritto fin qui mi sembra di capire che adesso gli annunci di tipo PPM sono pubblicati solo su siti scelti dall'inserzionista.Se non sbaglio, in passato gli annunci PPM venivano mostrati mescolati a quelli PPC in base al contenuto della pagina, senza che il publisher scegliesse i siti su cui pubblicare...
-
@archeoita said:
Che io sappia gli inserzionisti pagano per pubblicare i propri ADS su determinati siti, del resto si chiama "targeting per SITO".
AIE il targeting per PAROLE CHIAVE (anche detto contestuale)?
-
Hai ragione, sono io che ho confuso.
Ora capisco.