- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Articoli in Senza Nome. Come cambiare questa destinazione?
- 

Articoli in Senza Nome. Come cambiare questa destinazione?Ogni volta che creo un articolo mi si posiziona in Senza Categoria e non riesco a metterlo nel Blogroll. Come faccio a destinarli nelle categorie del Blogroll?;):)Grazie a chi risponderà 

- 

Ciao metro, quando scrivi un articolo, sulla destra, c'è una sezione chiamata Categorie, con una lista delle varie categorie (default e create dall'utente). In quella sezione puoi selezionare la categoria dove apparirà l'articolo. 

- 

C'è solo Senza Categoria, non ci sono altre, io le ho aggiunte nel BlogRoll ma non si vedono 

- 

Ciao metro, nella sezione blogroll non vanno inserite le Categorie ma i link che si vogliono far visualizzare sul blog. Riporto testualmente: 
 Gestione blogroll Qui puoi aggiungere i collegamenti ai siti che visiti di frequente e condividerli sul tuo blog. Quando hai una lista di collegamenti ad altri blog nella barra laterale del tuo stesso blog, questa viene chiamata ?blogroll.?Per creare le Categorie devi andare in: Gestione > Categorie Fammi sapere come è andata. 

- 

Ho creato una nuova Categoria ma continua a non vedersi quando scrivo un articolo, appare solo Senza Categoria 

- 

Ciao metro, potresti fare questa prova, per favore?! Quando crei un articolo, a destra c'è la voce Categorie, subito sotto c'è un riquadro vuoto e poi Add. Prova a scrivere il nome di una Categoria che vuoi creare, clicca su Add e dovresti vederla subito sotto e già spuntata. 

- 

Ok, ma adesso vanno tutti in Collegamenti, io vorrei che andassero anche nelle altre Categorie 

- 

Ciao metro, in che senso vanno tutti in Collegamenti? Se crei una categoria nel modo in cui ho scritto, questa deve andare per forza di cose nella sezione Categorie (Gestione > Categorie). 

- 

Ok, forse ho capito. Ora c'è un modo per non far vedere l'articolo pubblicato nella home di WordPress? 

- 

Ciao metro, se vuoi rendere privato un articolo, devi editarlo e selezionare la voce Privato nella sezione Stato dell'Articolo. In questo modo non apparirà nella home e sarà visibile solo dall'admin. Spero di aver capito quello che chiedi. 

- 

No, intendo che lo devono vedere tutti eccetto che non si veda nella pagina principale 

- 

Ciao metro, se vai su Opzioni > Lettura c'è una voce riferita alla Pagina Iniziale. Puoi selezionare una pagina che vuoi tu (statica) in modo che, quando un utente arriva sul tuo blog/sito, visualizza una pagina a tua scelta (es. pagina di benvenuto) e non direttamente le news/articoli (questi saranno visibili ma solo cliccando sulle varie categorie).