- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Study Case: Blog GT personale
-
Study Case: Blog GT personale
**Salve Ragazzi,
**testiamo il modulo, vediamo se funziona
Sito:
http://blog.giorgiotave.itData Pubblicazione:
Due anni faObiettivi del sito:
Aggiornamenti sul mio lavoroPunti ritenuti deboli:
Troppi argomentiPunti ritenuti di forza:
Alta visibilitàArgomento o settore da studiare:
BlogArgomenti Aggiuntivi:
GraficaDescrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
Cosa mi consigliate per distinguere bene i miei argomenti? Ho tante categorie e parlo di tutto e di più, dal mio lavoro alla Thailandia. Come li dividereste voi?
-
Ciao, Giorgio
mi viene da ridere: io che dò consigli a te...
Cmq... secondo me sono ben suddivisi, cioè non hai un accozzaglia di roba mischiata come si vede in giro. Hai un buon menù che però effettivamente è un po' troppo lungo.
Potresti, per esempio, stabilire delle categorie e inserire in esse tutte le voci che hanno attinenza, con dei sotto-menù, magari...Per esempio: I MIEI LIBRI - poi fai aprire un sotto-menù che elenca la serie di libri.
anche
NEWS e poi si apre il sotto menù con le news nel dettaglio.
Sulla grafica, invece, un solo consiglio: rifai l'header (perentorio)
Se hai bisogno, sarò felice di aiutarti
-
Ciao Giorgio,
Intanto quoto Paola :
mi viene da ridere: io che dò consigli a te...
Per quanto riguarda la distribuzione degli argomenti nel tuo blog anche secondo me dovrebbero essere create delle categorie con sottocategorie magari divise per Lavoro/Hobby/Viaggi/ ecc...ecc... in modo da accorciare il menù.Poi Diminuirei il numero di post in home in modo da evitare troppi scrool per leggere tutti i post.
In ultima cosa, se fosse possibile sposterei l'archivio in basso sotto tutti gli articoli in modo che leggendo il blog alla fine l'utente si ritrova altro materiale da consultare riguardante i mesi passati, laterale lo vedo come una zona che distrae dalla lettura dei post più recenti e può portare l'utente a cercare a caso nelle notizie più vecchie.(è una fissa che ho sempre avuto per gli archivi)
-
Allora andiamo a testare questo modulo
Quello è il blog di Giorgio Taverniti o di giorgiotave?
Perchè lo sai che sono 2 persone diverse ed avrebbero bisogno di 2 domini diversi...Non puoi mettere le scampagnate al mare insieme ai dati del forum GT.
Questo tra l'altro me l'ha detto a gennaio un tizio in treno che stava andando a Padova
e mi fermo qui....
-
Grazie mille ragazzi per i vostri consigli
Sulla grafica, invece, un solo consiglio: rifai l'header (perentorio)
Se hai bisogno, sarò felice di aiutartiHai ragione, l'header va rifatto
Un grazie anche a Jack...
Hogudo..conosco quel tipo secondo te?
Appena avrò le condizioni dovrò ripensare a molte cose, speriamo di avere il tempo per farlo