- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Presentati alla Community
- ancora i fatidici 5000 euro
-
ancora i fatidici 5000 euro
Ciao a tutti, complimenti per il sito dei cui consigli già mi sono avvalso.
volevo porre alla vostra attenzione il mio caso concreto. ho lavorato e lavoro nel 2007 per 3 diversi committenti con contratti di collaborazione occasionale. sono stato già pagato per tre lavori conclusi, per un totale di 5450 euro lordi. prima domanda, avrei dovuto comunicare all'ultimo committente (in ordine di data di pagamento oppure di stipula del contratto?) che pagandomi avrei superato i 5000 euro?
ora sto lavorando sempre per uno dei famosi tre committenti che mi deve 3700 euro lordi. il contratto è sempre occasionale (purtroppo). ho fatto presente che eccedo di molto il limite e mi hanno detto che sui 3700 euro, oltre a detrarmi l'irpef mi detrarranno anche i 1/3 della percentuale da destinare all'INPS mentre i restanti 2/3 li devo pagare io. io credevo che dovessero versarmi i contributi senza intaccare la cifra di 3700 e che a me spettasse solo 1/3...insomma vorrei non subire ingiustizie. sono stato all'agenzia dell'entrate ma non mi hanno detto granchè, ho pensato di aprire partita iva oppure di chiedere solo cocopro. cosa mi conviene? grazie mille, spero di essere stato chiaroLuigiF
-
Ciao Luigif benvenuto nel Forum GT, questa sezione è dedicata alle presentazioni, per il tuo problema ti consiglio di postare nella sezione Consulenza Fiscale
-
ops, scusate. giro le mie richieste...rimangono i complimenti per il sito!
-
Ciao Luigif,
benvenuto nel forum
-
-
ciao io sono all'incirca nella tua situazione..il fatto è che vorrei informazioni sui costi ed i tempi di pagamento per aprire partita iva..tu li sai?
-
@lis said:
ciao io sono all'incirca nella tua situazione..il fatto è che vorrei informazioni sui costi ed i tempi di pagamento per aprire partita iva..tu li sai?
Ciao lis, questa come puoi vedere è la sezione delle presentazioni, è inutile chiedere pareri in sezioni che non sono inerenti al tuo problema come ho notato che hai già fatto, ti consiglio di aprire un 3D nella sezione Consulenza Fiscale in modo da ricevere le informazioni adeguate al tuo quesito.