• User Attivo

    Header

    Ho un server A sulla quale metto dei file e un altro server B dalla quale li linko. Per poter contare i click uso un file php che aggiorna il db sul server B e poi apre il file.
    Prima scioocamente utilizzavo un fopen, il problema è che sul server B ho banda limitata e queste aperture consumavano giustamente banda. Ho pensato di risolvere aprendo il file con un header. Semplificando una roba del genere:
    [PHP]
    mysql_query("UPDATE file set download=download+1 WHERE id=$id");
    header("Location: http://serverb/nomefile.zip");
    [/PHP]

    Il problema è che il consumo di banda non sembra diminuire. Ma quando si usa header il file viene caricato sul server e poi trasmesso al browser?


  • User Attivo

    Header è una funzione PHP che permette l'utilizzo di parametri HTTP come "Location".
    Di soloto header("Location: http://..."); crea un redirect del browser al file richiesto.
    Tale operazione, in termini di tempo, equivale alla visita di un normale link HTML.
    Il consumo di banda forse è dovuto alle query SQL.
    Comunque per evitare problemi, dopo HEADER, metti "exit;"

    Ciao!


  • User Attivo

    Da quando le query SQL consumano banda?
    Forse non hai capito la mia domanda, non è una questione di tempo di download, ma di trasferimento di Kb (cioè banda utilizzata).

    La mia domanda è: quando faccio un "header(location..." il file viene fisicamente caricato dal server B e poi passato al browser (e quindi il server B ha un consumo di banda) oppure no?


  • User Attivo

    L'interazioni tra server SQL possono consumare la banda, soprattutto se si creano ROLLBACK con le query.
    A parte questo, Location permette il redirect del browser, quindi come avviene con un link, ci si sposta da un server ad un altro.
    Quindi con Location, il browser va a scaricare il file direttamente dal server dove risiede.


  • User Attivo

    Ma non c'è interazione fra 2 server SQL, l'update viene fatto su un server e il file è sull'altro.
    Comunque se dici che il browser va a scaricare il file direttamente dal server dove risiede per me è perfetto. Devo solo capire perchè la banda non cala...