• Super User

    301 Moved Permanently: intensificazione passaggio di google

    Ho un sito nuovo che google non visita mai. In 20 giorni si è preso 21 pagine ed veramente lentissimo con gli aggiornamenti.

    Ho anche un altro sito in cui la maggior parte delle pagine sono visitate giornalmente e di cui alcune pagine non mi sono utili.

    Che ne dite se mettessi un 301 in tutte le pagine ke non mi sono utili e le puntassi sul nuovo sito?

    secondo voi è rischioso, inutile o molto saggio?


  • Super User

    se la pagina A (Linkante 😄 ) riguarda lo stesso argomento della la pagina B (Linkata ) l'operazione può aver successo

    le pagine del vecchio sito nn ti servono quindi nn è rischioso... inutile o saggio lo saprai dopo

    comunque io nn lo farei, cercherei di dar maggior forza al sito nuovo

    buon lavoro 🙂


  • Super User

    invece di mettere un 301 pubblica degli articoli a contenuto mirato ed all'interno di ogni testo piazzaci dei link verso il sito da indicizzare.
    magari fai in modo che i link possano essere variati rapidamente. quando le pagine che ti interessano sono state indicizzate cambia i link verso pagine che ancora non lo sono.
    se poi riesci a farti uno scrippettino che verifica la presenza della cache di una pagina... tanto meglio.

    if ($cachePresente)
    {
    CambiaLink();
    }
    else
    VabbuoAspetto();

    :fumato: :ciauz:


  • Super User

    @Tymba said:

    invece di mettere un 301 pubblica degli articoli a contenuto mirato ed all'interno di ogni testo piazzaci dei link verso il sito da indicizzare.
    magari fai in modo che i link possano essere variati rapidamente. quando le pagine che ti interessano sono state indicizzate cambia i link verso pagine che ancora non lo sono.
    se poi riesci a farti uno scrippettino che verifica la presenza della cache di una pagina... tanto meglio.

    if ($cachePresente)
    {
    CambiaLink();
    }
    else
    VabbuoAspetto();

    :fumato: :ciauz:

    lo scriptino lo potrei pure fare, ma i link non sono rapidi come un redirect..almeno credo. Questo perchè i link già li ho messi e li ho messi pure in home e ho fatto una struttura molto buona. Volevo solo vedere se col redirect velocizzavo il tutto.