- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Come posso confrontare i vari corrieri?
-
Come posso confrontare i vari corrieri?
Salve!
Come avete scelto il\i vostro\i corrieri di fiducia?
In particolare come li avete contattati e confrontati (costi\benefici) con gli altri?
Grazie mille
-
Diciamo che inizialmente devi testarli. Io per esempio ho provato TNT e come qualità del servizio non era male ma i prezzi sono un po' cari. Ora sto usando GLS e il prezzo base è molto più basso e la velocità è di 24 ore al sud e 48 al nord. Per piccole buste utilizzo la classica raccomandata.
-
@Aika said:
Salve!
In particolare come li avete contattati e confrontati (costi\benefici) con gli altri?
Ciao,
Contattatali senz'altro e fatti fare un'offerta.
Ti consiglio poi di leggere questo ed altri forum (aicel) cercando i messaggi relativi ai vari corrieri.
-
Denghiu Capo!
-
@Aika said:
Salve!
Come avete scelto il\i vostro\i corrieri di fiducia?
Grazie milleDetta così tutti e nessuno, bisognerebbe capire cosa spedisci e dove e che tipologia di Servizi/Accessori ti occorrono.
Potresti cominciare da questi articolo che ho scritto per [url=www.aicel.it]AICEL- [url=http://www.aicel.info/comunicati/AICEL-news8.doc]scegliere il coriere
- [url=http://www.aicel.info/comunicati/AICEL-news9.doc]scegliere il coriere IICiao
Sèvero
-
Io li ho chiamati tutti. Gli unici che sono venuti in sede a illustrarmi le loro tariffe sono stati TNT e GLS. UPS ha mandato un plico, bartolini una email, sda non ha fatto niente di niente.
Alla fine ho scelto GLS perchè i prezzi sono buoni e trattabili e il commerciale mi ha molto seguito.
-
@maikid said:
Io li ho chiamati tutti. Gli unici che sono venuti in sede...
Forse ci sono dei problemi nella tua zona? Di solito fanno a gara per andare a vendere i loro prodotti. A me è capitato solo con UPS di non ottenere un preventivo (lo chiedevo per un azienda appena creata, mi chiesero il fatturato che chiaramente non c'era e mi dissero di richiamarli quando avrei avuto uno storico: non li ho mai richiamati).