- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Assegnare i post di un utente cancellato tramite azione sul database
-
Assegnare i post di un utente cancellato tramite azione sul database
Buongiorno.
Vi espongo il mio problema.
Uno degli admin del mio forum ha cancellato, per sbaglio, un utente.
Ora i messaggi precedentemente postati da quell'utente appaiono postati da un ospite.
L'utente si è riscritto con lo stesso nick e ora mi chiede se è possibile riassegnargli, agendo sul database, i suoi vecchi post.
Io non conosco l'sql, quindi non so come farlo e se si possa fare.
Potete aiutarmi?
Grassie:D
-
Ciao Kara,
Se vai in PHPMyAdmin e cerci una voce "user" o qualcosa del genere, visualizzi la lista degli utenti ordinata per ID. Basta andare a vedere l'ID di quell'utente e modificare i posts.
-
@cionfs said:
Ciao Kara,
Se vai in PHPMyAdmin e cerci una voce "user" o qualcosa del genere, visualizzi la lista degli utenti ordinata per ID. Basta andare a vedere l'ID di quell'utente e modificare i posts.Dunque... fammi capire... dovrei sostituire l'ID che compare al vecchio nick con quello nuovo che gli è stato assegnato dopo la nuova registrazione a tutti i vecchi post?:D
ma il vecchio nick non mi compare più nella lista utenti visto che è stato cancellato...
-
Vedi qual'è il suo ID, cercalo nel DB e prova a sostituirlo con quello vecchio.
Solitamente, in base all' "anzianità" dell'utente, puoi ritrovare quelli cancellati. Basta trovare discontinuità negli ID IMHO
-
Ciao Kara, io ti suggerisco di trovare uno dei suoi vecchi post, guardare quale user ID era (il vecchio user ID del account cancellato) e modificare il nuovo user mettendogli lo stesso ID che aveva in precenza, così non devi modificare duecentomila posts ma solo l'ID del user.
-
proverò a seguire i vostri consigli, grazie