• User Attivo

    Streaming in Flash

    Ciao a tutti... ho un urgente bisogno di un consiglio.

    Ho un filmato .avi che devo caricare in un sito e credo oppurtuno che debba essere in .swf e in streaming... non esiste un software che converte direttamente da .avi a .swf o .flv?

    Il fatto è che il video deve essere presentato con un player (funzioni stop-play) perchè altrimenti con sorenson squeeze avevo quasi risolto ...solo che lo streaming?

    Chi di voi conosce il metodo con il quale Giorgio Taverniti ha realizzato le video guide del forum?

    Vi ringrazio anticipatamente :ciauz:


  • Super User

    Ciao 🙂

    Dovresti usare il Flash Video Encoder per convertie avi a flv.
    Poi usi il componente di Flash FLVPlayBack per riprodurlo in download progressivo.


  • User Attivo

    Innanzi tutto grazie per la risposta... ma sono programmi difficili da utilizzare?... perchè di flash conosco solo la base, si possono scaricare da web o sono a pagamento?


  • Super User

    Flash Video Encoder è un tool che viene distribuito insieme a Flash. ma puoi usare anche altri convertitori da avi a flv, fai una ricerca su google.
    FLVPlayBack è un componente che hai nel pannello componenti di Flash. Lo trascini sullo stage e selezionandolo, nel suo pannello proprietà in basso inserisci l' url al video FLV. Ha già i bottoni play, stop ecc ecc