- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Link Building: vaneggiamo!
-
Link Building: vaneggiamo!
Scusate se mi permetto di vaneggiare, ma vorrei comunque conoscere la vostra opinione. Per posizionare in breve tempo un sito si potrebbe fare così (sempre vaneggiando).
Inserisco in una decina di blog o similari (tipo squidoo.com) delle pagine che parlino del tema del mio sito e lo linkano in modo oserei dire naturale. Oltre al mio sito, che linko in maniera preponderante, inserisco altri link a siti autorevoli, non necessariamente a me concorrenti.
Poi mi procuro un bel dominio, bruciabile, e installo uno script che, a partire da un file di testo, ovviamente denso di keywords che mi interessano, genera, in automatico ogni 4 ore, delle pagine html, con frasi ovviamente generate random dal file di testo. Queste pagine si linkano pesantemente tra di loro e linkano i blog che ho creato prima.
Mi manca solo la creazione di una sitemap, che ovviamente verrà redatta in automatico, da dare in pasto a Google.
Il robot di Google, verificando che i miei contenuti cambiano spesso, continua a trovarmi e seguendo i link, passa dai blog e va a premiare il mio sito di destinazione. Ovviamente dopo qualche giorno il mio sito di origine verrà penalizzato per spammig e molto probabilmente i vari blog non avranno un posizionamento elevato (near to spam). Ma, secondo me, il sito che iniziale non dovrebbere essere toccato e molto probabilmente sarà molto meglio posizionato di prima.
Secondo voi, una tecnica del genere, premettendo che non è sicuramente corretta, sarebbe efficace?
Ciao e grazie.
-
il primo problema è la generazione di contenuti random che se fatta in barba a tutte le regole sintattiche e lessicale porterà al ban in 2 giorni
per quanto riguarda la strategia in sè, io l'ho usata molte volte, ma un sito così posizionato non riesce a stare nelle SERP per più di tre settimane poi viene bannato e con esso tutti i blog che lo linkano
il problema è che il dominio nasce il giorno X, da quel giorno comincia ad avere link da un certo numero di siti e solo da quelli, è fin troppo semplice per il motore capire che il tutto è un network creato artificialmente per spingere il sito
-
Fantastico, era quello che mi interessava sapere visto che ho un concorrente che sta usando questa tecnica. Magari vi tengo aggiornati!
-
beh il tuo concorrente è onesto, ci sono pure quelli che usano le SQL Injection per ficcare backlink nei blog all'insaputa dei proprietari