- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Consigli su un logo
-
@carlitosway said:
Ciao scamorz, quello che desideri è solo cambiare la scritta dopo ibuy? Oppure vorresti realizzare qualcosa di nuovo (graficamente) lasciando comunque la scritta ibuy? Che dimensioni deve avere? Quali colori prediligi?
Dacci più informazioni possibili, così potremo aiutarti meglio
Vorrei realizzare qualcosa di nuovo lasciando la scritta ibuy...per esempio il nome può essere iBuyGate.
Le dimensioni possono essere di 223*92 px con sfondo bianco o trasparente. I colori che prediligo sono il blu ed il giallo scuro.
-
Vuoi che rimane lo stesso font? Che font è? La scritta sotto invece? Giallo scuro... verso arrancione, verso griggio? Qualcosa extra come il globo che c'era fin'ora? Eh.. Mi piacciono le domande... Il nome che hai scelto è definitivo? La scritta in rilievo va bene? Deve andare pure per la stampa o solo web?
-
Il font è Impact ma si può anche cambiare, la scritta sotto può anche rimanere grigia. Sopra, la scritta può essere di 2 colori, blu (non tanto scuro) e giallo che tende verso l'arancione.
Un'immagine extra andrebbe anche bene, tieni presente che è un sito d'aste.
In genere le scritte in rilievo non mi piacciono, forse perchè a me riescono male ...ma che differenza c'è per la stampa o solo per il web?
-
Per il web puoi andare più tranquillo. Il bel logo in vettoriale e il massimo per la stampa perchè con cambio formati non cambia la qualità. Invece un bitmap con rilievi, ombre, sfumature etc. va bene per il web ma per la stampa può subire dei "danni".
-
Ah ho capito, ti ringrazio...credo che pero sia anche piu difficile farne uno in vettoriale, quindi vada per il web a questo punto.
-
Se ti va potrei provare a rifarti il tuo logo in vettoriale cosi ti rendi conto della differenza.
-
Se ti va e hai tempo, mi farebbe piacere, grazie mille
-
Ecco, come ho promesso la versione vettoriale del logo. Spero che si vede la differenza di risoluzione (tranne qualche differenza in dettagli), il logo bitmap e leggermente sfumato, il vettoriale cristallino.
-
Grazie mille, sei stata chiarissima
-
@arnien said:
Ecco, come ho promesso la versione vettoriale del logo. Spero che si vede la differenza di risoluzione (tranne qualche differenza in dettagli), il logo bitmap e leggermente sfumato, il vettoriale cristallino.
Davvero un bel lavoro, complimenti :smiley32:ciao